Abstract: Sono ormai trascorsi più di 15 anni da quando Jeannette Wing avviò una decisa azione di promozione per far diventare il Pensiero Computazionale la quarta abilità analitica di base, accanto alle tradizionali «leggere, scrivere e far di conto». Dopo un primo momento che ha visto la diffusione di attività di coding, sostenuta in gran parte da studiosi e appassionati di ambito informatico, si palesa oggi la necessità di una riflessione organica a carattere prettamente pedagogico, orientata in primo luogo agli insegnanti in formazione e in servizio, in vista di una integrazione strutturale di tali attività nel curricolo di scuola primaria e dell’infanzia. Il presente volume si propone di colmare questa lacuna, integrando in un’unica cornice premesse e motivazioni pedagogiche, principi informatici di base e strategie didattiche efficaci.
Titolo e contributi: Coding e sviluppo del pensiero computazionale : creatività e metodo nella scuola dell'infanzia e primaria / Francesco Claudio Ugolini
Pubblicazione: Mondadori università, 2024
Descrizione fisica: XIV, 164 p. ; 24 cm
EAN: 9791220601313
Data:2024
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Sono presenti 1 copie, di cui 1 in prestito.
Biblioteca | Collocazione | Inventario | Stato | Prestabilità | Rientra |
---|---|---|---|---|---|
Gorgonzola | GEN 371 334 51 UGO | 103M-111245 | In prestito |
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag