Dizionario degli insulti. Storia, origine e curiosità di oltre 1000 parole che usiamo (quasi) ogni giorno.
0 0
Risorsa locale

D'Alessandro, Giuseppe

Dizionario degli insulti. Storia, origine e curiosità di oltre 1000 parole che usiamo (quasi) ogni giorno.

Abstract: Il dizionario più curioso e irriverente mai pubblicato! Gli insulti non si dovrebbero usare mai, ma a volte non se ne può proprio fare a meno! La lingua italiana ce ne offre un numero praticamente infinito: buzzurro, bracalone, malnat, mona, fracicone, pappamolle, slandra… Ci sono quelli che tutti conosciamo e quelli dialettali, i più strani e quelli che non oseremmo mai pronunciare. In questo libro troverai gli insulti più diffusi e iconici e ne scoprirai il significato, l'origine e la storia, in modo curioso e divertente. Che tu sia un appassionato della lingua o semplicemente voglia ampliare il tuo vocabolario, questo libro ti offrirà ore di divertimento e… nuovi spunti per esprimerti!


Titolo e contributi: Dizionario degli insulti. Storia, origine e curiosità di oltre 1000 parole che usiamo (quasi) ogni giorno.

Pubblicazione: Demetra, 05/06/2024

EAN: 9788844075835

Data:05-06-2024

Nota:
  • Lingua: italiano
  • Formato: PDF/EPUB con DRM Adobe

Nomi:

Dati generali (100)
  • Tipo di data: data di dettaglio
  • Data di pubblicazione: 05-06-2024

Il dizionario più curioso e irriverente mai pubblicato! Gli insulti non si dovrebbero usare mai, ma a volte non se ne può proprio fare a meno! La lingua italiana ce ne offre un numero praticamente infinito: buzzurro, bracalone, malnat, mona, fracicone, pappamolle, slandra… Ci sono quelli che tutti conosciamo e quelli dialettali, i più strani e quelli che non oseremmo mai pronunciare. In questo libro troverai gli insulti più diffusi e iconici e ne scoprirai il significato, l'origine e la storia, in modo curioso e divertente. Che tu sia un appassionato della lingua o semplicemente voglia ampliare il tuo vocabolario, questo libro ti offrirà ore di divertimento e… nuovi spunti per esprimerti!

Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.