Trovati 2089 documenti.

Mostra parametri
20 grammi di gentilezza
0 0
Libri Moderni

Gianola, Maria <1969->

20 grammi di gentilezza / Maria Gianola

Risfoglia, 2021

Abstract: La gentilezza non è sempre facile da trovare, ma tutti la possono ricevere e regalare. Non ne serve una montagna: come dimostra Orso in questa storia, ne bastano solo 20 grammi.

Un amico tira l'altro
0 0
Libri Moderni

Villa, Federica <autrice di libri per bambini> - Sciarratta, Christiana <illustratrice>

Un amico tira l'altro / Federica Villa, Christiana Sciarratta

Pane e sale, 2021

Abstract: Pata Patilda e Topo Topildo sono due grandi amici. Si divertono un mondo, fra la cucina e lo stagno pieno di rane e ninfee, passando per il verde giardino, finché un giorno...

Come fu che i merli diventarono neri
0 0
Libri Moderni

Reghenzi, Laura <1973->

Come fu che i merli diventarono neri : storia popolare lombarda / illustrazioni di Laura Reghenzi

Zed, Zephyro, 2019

Abstract: Erano i giorni più freddi dell'anno e la merla ebbe un'idea... È una storia piccola piccola, raccontata ai bambini di ieri, di oggi e di domani per spiegare quali sono, in inverno, "I Giorni della Merla".

Un giorno perfetto
0 0
Libri Moderni

Gianola, Maria <1969->

Un giorno perfetto / Maria Gianola

Gruppo Abele, 2021

Abstract: È una splendida giornata d'autunno a Bosco piccolo e, mentre passeggia tra gli alberi, Volpe pensa che sarebbe proprio un giorno perfetto da trascorrere insieme al suo amico Coniglietto. Potrebbero giocare a nascondino, inventare scherzi spaventosi... ma a Coniglietto oggi non va di scherzare, non è dell'umore adatto. Non vuole giocare né cantare: sembra che non gli importi di nulla! E allora? Che si fa in questi casi? Forse, la sola cosa che Volpe può fare è starsene lì seduto accanto al suo amico e regalargli un abbraccio.

Mucca lupo porcello
0 0
Libri Moderni

Vijoux, Quentin <1983->

Mucca lupo porcello / Quentin Vijoux

Sinnos, 2021 (stampa 2022)

Abstract: Come in tutte le storie, qui ci sono un Lupo molto affamato e un tenero porcello. Ma stavolta c’è anche una mucca, pronta ad escogitare un astuto piano per aiutare l’amico maialino… Tra inseguimenti e travestimenti, la storia continua alla fine del libro in un gioco da tavolo!

Piove o c'è il sole?
0 0
Libri Moderni

Zappy, Erica

Piove o c'è il sole? / adattamento di Erica Zappy ; basato sulla serie televisiva scritta da Chuck Tately ; traduzione di Alice Pascutti

Mondadori, 2019

Abstract: George vuole imparare a prevedere il tempo, così saprà sempre quando può giocare in giardino. Fare le previsioni non è certo facile, ma con un pizzico d'ingegno la scimmietta riesce a inventarsi alcuni trucchi… funzioneranno?

Non so proprio come dirlo
0 0
Libri Moderni

Mazzoli, Elisa <1973-> - Petit, Cristina <1975->

Non so proprio come dirlo / Elisa Mazzoli, Cristina Petit

Pulce, 2021

Abstract: Un albo illustrato sull’importanza della comunicazione: capita che ci siano cose che, sia i grandi che i piccoli, fanno fatica a dire. Sono i nostri sentimenti, le paure, le timidezze, i disagi, tutte quelle emozioni che coinvolgono le nostre parti più intime. Parole che si esita a tirare fuori dalla bocca. Ma quando ci si riesce, ci si libera e si risolvono tante situazioni complicate.

Storie di emozioni
0 0
Libri Moderni

Valentino, Paolo

Storie di emozioni / [testi Paolo Valentino ; illustrazioni Ramona Bruno]

Milano : De Agostini, 2023

Io leggo da solo

Abstract: Una raccolta di sei storie dedicate alle emozioni più prorompenti come la rabbia, la paura, la vergogna, la tristezza, il disgusto e la gioia scritte e illustrate per i piccoli lettori in erba. Età di lettura: da 6 anni.

Gli animali del calendario
0 0
Libri Moderni

Costa, Nicoletta <1953->

Gli animali del calendario / Nicoletta Costa

[San Dorligo della Valle] : Emme, copyr. 2001

Abstract: Un calendario con tanti amici: gli animali. Da gennaio, con l'orsetto sciatore sino ai mesi più caldi, i nostri compagni di avventura guidano il bambino alla scoperta delle stagioni. Età di lettura: da 5 anni.

Non c'è spazio!
0 0
Libri Moderni

Paniconi, Alfredo - Imbrattacarta <Davide Bisi>

Non c'è spazio! / Alfredo Paniconi, Imbratta-carta

Sabir, 2023

Abstract: Qui dentro non c’è posto per nessuno! Perché tutto lo spazio è occupato da un drago pigro e brontolone che non vuole essere assolutamente disturbato. La tranquillità però viene presto interrotta da tanti animaletti invadenti e caciaroni che portano scompiglio ma anche tanta allegria. Una storia divertente che mostra l’importanza del rispetto degli spazi e delle differenze di ciascuno per una “pacifica” convivenza.

Giulio coniglio e la volpina permalosa
0 0
Libri Moderni

Costa, Nicoletta <1953->

Giulio coniglio e la volpina permalosa / Nicoletta Costa

Franco Cosimo Panini, 2022

Abstract: Valentina è una volpe graziosa, che ama molto la sua coda. Un giorno, a scuola dal maestro Lupo, tutti dipingono il ritratto di un compagno; ma l'istrice Ignazio è pasticcione e le disegna una brutta coda... che tragedia! Per fortuna, gli amici sono pronti a consolarla!

Violetta e la tartaruga
0 0
Libri Moderni

Mariani, Mirella <1978->

Violetta e la tartaruga / Mirella Mariani

Emme, 2023

Abstract: L'autunno è arrivato. Le foglie cadono dagli alberi. L'aria è più fresca. La gatta Violetta corre in giardino...

Mio fratello è un animale
0 0
Libri Moderni

Bonanni, Silvia <illustratrice>

Mio fratello è un animale / Silvia Bonanni

Il Castoro, 2015

Abstract: Un fratellino può essere davvero dispettoso! Così tanto che alle volte sembra quasi … un animale! Per fortuna a tutti piacciono gli animali

Il mio pezzettino
0 0
Libri Moderni

Fanizza, Francesca - Rattazzi, Paola <1973->

Il mio pezzettino / Francesca Fanizza, Paola Rattazzi

Pane e sale, 2022

Abstract: Una storia poetica sull'importanza dei ricordi, dell'amore e dello sconfinato spazio che abbiamo nei nostri cuori. Dobbiamo solo scegliere cosa metterci dentro: sarà con noi per sempre. "Stiamo affrontando un’epoca di grandi cambiamenti, che ha generato e sta ancora generando tante insicurezze, soprattutto nei più piccoli. Questo albo è per loro, ma anche per noi adulti, e serve a ricordarci che, per quanto le cose possano cambiare, per quanto potrà mai sembrare che la nostra vita venga sconvolta da eventi anche drammatici, avremo sempre una certezza. Questa certezza è dentro di noi, nel nostro cuore, in quel “pezzettino” in cui conserviamo tutti i nostri ricordi più belli, che avremo sempre con noi. Non siamo mai soli, anzi, portiamo sempre tantissime cose e persone dentro il nostro cuore e questo serve a farci provare molta meno paura verso il futuro e verso altri cambiamenti che verranno."

Una tana per due
0 0
Libri Moderni

Campello, Giuditta <1987->

Una tana per due / testo di Giuditta Campello ; [illustrazioni di Claudio Cerri]

Emme, 2022

Abstract: Era stato un autunno freddo e nel bosco si diceva: - L'inverno sarà gelido. Così gli animali si rimboccarono le pellicce e si scavarono una tana...

La città e il drago
0 0
Libri Moderni

Tessaro, Gek <1957->

La città e il drago / Gek Tessaro

Lapis, 2012

Abstract: Un drago possente quanto inoffensivo assiste incredulo all'ennesima assurda guerra degli uomini e, preso dalla noia, sbadiglia. Ma il suo è uno sbadiglio di drago... Età di lettura: da 4 anni.

L'osteria delle streghe
0 0
Libri Moderni

Campello, Giuditta <1987->

L'osteria delle streghe / testo di Giuditta Campello ; [illustrazioni di Fabiano Fiorin]

Emme, 2022

Re inverno
0 0
Libri Moderni

Beskow, Elsa <1874-1953>

Re inverno / Elsa Beskow

Pulce, 2023

Abstract: Fatevi guidare, come l'intraprendente Olly, da Mastro Gelo alla scoperta del palazzo di Re Inverno, dei suoi laboriosi collaboratori e di quella guastafeste della Signora Sgelo, imparando ad apprezzare ogni stagione per i doni che offre.

È il mio compleanno
0 0
Libri Moderni

Oxenbury, Helen <1938->

È il mio compleanno / Helen Oxenbury

Pulce, 2019

Abstract: È il mio compleanno e voglio fare una torta. Mi servono davvero tante cose. Chissà se i miei amici mi sapranno aiutare?

Le avventure di Lester e Bob
0 0
Libri Moderni

Könnecke, Ole <1961->

Le avventure di Lester e Bob / Ole Könnecke

Beisler, 2015

Abstract: Lester e Bob sono amici inseparabili. Lester è chiassoso, parla in continuazione e sforna sempre nuove idee. Bob, al contrario, è molto calmo, parla pochissimo e prepara torte meravigliose. Loro non hanno nulla in comune. Quale sarà, allora, la ricetta della loro amicizia?