Trovati 2288 documenti.
Trovati 2288 documenti.
Uguali ma diversi / Maria Loretta Giraldo, Nicoletta Bertelle
Gribaudo, 2024
Abstract: C'erano una volta un quadrato, un rettangolo e un triangolo. Se ne stavano là, immobili, ognuno convinto di avere la forma perfetta. Ma un giorno arrivò un cerchio che, saltellando e rotolando, si unì a loro. «E questo chi è?» si chiesero gli altri, preoccupati. «Da dove viene? E cosa vuole?» Un libro sulle forme che racchiude un significato profondo, un messaggio importante di uguaglianza e inclusione.
Il mio pezzettino / Francesca Fanizza, Paola Rattazzi
Pane e sale, 2022
Abstract: Una storia poetica sull'importanza dei ricordi, dell'amore e dello sconfinato spazio che abbiamo nei nostri cuori. Dobbiamo solo scegliere cosa metterci dentro: sarà con noi per sempre. "Stiamo affrontando un’epoca di grandi cambiamenti, che ha generato e sta ancora generando tante insicurezze, soprattutto nei più piccoli. Questo albo è per loro, ma anche per noi adulti, e serve a ricordarci che, per quanto le cose possano cambiare, per quanto potrà mai sembrare che la nostra vita venga sconvolta da eventi anche drammatici, avremo sempre una certezza. Questa certezza è dentro di noi, nel nostro cuore, in quel “pezzettino” in cui conserviamo tutti i nostri ricordi più belli, che avremo sempre con noi. Non siamo mai soli, anzi, portiamo sempre tantissime cose e persone dentro il nostro cuore e questo serve a farci provare molta meno paura verso il futuro e verso altri cambiamenti che verranno."
Pulce, 2023
Abstract: Fatevi guidare, come l'intraprendente Olly, da Mastro Gelo alla scoperta del palazzo di Re Inverno, dei suoi laboriosi collaboratori e di quella guastafeste della Signora Sgelo, imparando ad apprezzare ogni stagione per i doni che offre.
20 grammi di gentilezza / Maria Gianola
Risfoglia, 2021
Abstract: La gentilezza non è sempre facile da trovare, ma tutti la possono ricevere e regalare. Non ne serve una montagna: come dimostra Orso in questa storia, ne bastano solo 20 grammi.
Sonda, 2021
Abstract: Sei racconti sull’importanza di coltivare la propria unicità, apprezzare la diversità altrui, gestire le proprie emozioni e mantenere un atteggiamento positivo.
Come fu che i merli diventarono neri : storia popolare lombarda / illustrazioni di Laura Reghenzi
Zed, Zephyro, 2019
Abstract: Erano i giorni più freddi dell'anno e la merla ebbe un'idea... È una storia piccola piccola, raccontata ai bambini di ieri, di oggi e di domani per spiegare quali sono, in inverno, "I Giorni della Merla".
Fiabe di Natale : per infinite emozioni / Disney
Giunti, 2022
Abstract: Raccolta di storie brevi da leggere in un breve lasso di tempo, stimato appunto in 5 minuti. Un'uscita a tema adatta a tutti e intrisa di spirito natalizio e festaiolo. Tante avventure da leggere in autonomia, o con i familiari e gli amici più cari, per assaporare la gioia di questo periodo di vacanza invernale.
Il fantasma cerca casa / Morgane De Cadier, Florian Pigé
Pane e sale, 2018
Abstract: Fantasmino è cresciuto e oggi compie mille anni! È giunto il momento per lui di trovare una casa tutta per sé. Sfortunatamente, nessuna è adatta. È allora che incontra Marco... Un adorabile fantasmino in una storia d'amicizia e d'intesa!
Ughetto dall'unico ovetto / Chiara Sorrentino, Chiara Bordoni
Giunti, 2024
Abstract: Ughetto è una tartatughina molto amata da mamma e papà, ma si sente diverso da tutti gli altri cuccioli che vivono intorno a lui, perché provengono da covate più numerose e hanno tanti fratelli e sorelle. Ma anche gli amici possono rappresentare una famiglia molto varia e solidale, con cui condividere sia l'allegria e i giochi, che i momenti difficili!
Cinque pulci salterine / Maria Loretta Giraldo, Nicoletta Bertelle
Giunti, 2022
Abstract: Da cinque minuscoli ovetti un giorno nacquero cinque piccole pulci. Mia, Gia, Tia e Fia erano bravissime a saltare. 'Faranno fortuna nella vita!' disse la mamma. Ma Nia, la quinta, era piccola e magra, magra e piccola, e non era salterina come le altre. 'Non farà niente di niente nella vita!' disse la mamma. E se invece la mamma si fosse sbagliata?
Dove nasce la neve / Fabio Di Cocco ; [illustrazioni di Giulio Castagnaro]
Curcio, 2017
Abstract: Ludovica e la sua piccola sorellina Maia giocano serene davanti alla finestra di casa in un freddo pomeriggio di dicembre. La quiete viene interrotta dalla gioia delle due bambine alla vista dei primi fiocchi di neve che incominciano ad imbiancare tutto il paesaggio ricoprendo in breve tempo ogni cosa con il loro candore. Anche le cose che sembrano brutte, come il vecchio recinto del vicino, assumono a un tratto una forma diversa. Ma che cos'è la neve? Sarà il papà, ancora una volta, a spiegare alle piccole che la neve è il regalo che ci fa il cielo quando si accorge che i grandi passano poco tempo con i più piccini...
Perché ci si innamora? / Silvia Serreli
Giunti, 2024
Abstract: Per festeggiare San Valentino un tenero episodio di Tea dedicato all'amore! Che cos'è l'amore? E perché ci si innamora? Queste sono solo alcune delle domande che Tea e i suoi amici rivolgono ai maestri Elga e Carlo che hanno portato la classe in gita al Bioparco. I ragazzi sono eccitati dalla presenza di tutti quegli animali diversi. C'è l'orso bruno, i lemori, i pappagalli e tanti altri animali. Ma sono i fenicotteri ad attirare Tea e i suoi amici per quella strana danza che fanno... Una storia divertente e leggera per affrontare con i bambini i primi quesiti sui sentimenti!
Quando arriva il mio compleanno? / Silvia Serreli
Giunti, 2022
Abstract: Con quanta emozionata trepidazione una bambina aspetta il suo compleanno? Tantissima!!! E in questo libro-regalo troviamo Tea super emozionata! C'è una festa da organizzare, bisogna pensare agli inviti, alle decorazioni, alla torta, ai giochi... quante cose da fare! Sarà tutto pronto in tempo? Verranno tutti alla festa? Sarà il super mega giorno che Tea immagina? Una storia speciale per il più speciale dei giorni!
Pinco, Gongo e Cocollo / Anatoli e Natalia Kazak
[Trieste] : Emme, copyr. 1994
Biancaneve / Tony Wolf ; [testi Martina Boschi]
Dami, 2012
Abstract: Toc! Toc! Qualcuno bussa alla porta della casetta... Smack! Il bacio del principe risveglia la fanciulla... Ascolta i 5 suoni, leggi la storia di Biancaneve e vivi con lei una meravigliosa avventura! Età di lettura: da 3 anni.
Pinocchio / Tony Wolf ; [testi Martina Boschi]
Dami, 2012
Abstract: h! Ah! Ah! Ride a crepapelle Pinocchio... Peperepè! Inizia lo spettacolo dei burattini... Ascolta i 5 suoni, leggi la storia di Pinocchio e vivi con lui una grande avventura! Età di lettura: da 3 anni.
Puzza e verdura / Cristina Marsi ; disegni di Marco Bonatti
La Spiga : Gallucci, 2021
Abstract: La storia di un orso mangione a cui cresce sempre il pancione: quando mangia troppa pizza gli scappa una tremenda puzza. Il poveretto come può fare se un’orsa vuol far innamorare? Qualcosa nella sua dieta va cambiato e in questo gli amici lo hanno aiutato. Riuscirà a essere felice e contento con quella pancia che è un portento?
Pane e sale, 2018
Abstract: Un libro che racconta in modo semplice e colorato la naturalezza delle differenze che rendono ciascuno di noi una persona unica e insostituibile.
Avventura di un delfino a Venezia / Paolo Ventura
Topipittori, 2024
Abstract: Un delfino che nuota tranquillo vede passare uno strano e incantevole essere. È Nina, la regina dei delfini. Seguendola, si ritrova a vagare per i canali di Venezia e, come accade a molti turisti, si perde, ma non di animo. Così la ricerca continua. In quella grande città d’acqua, ogni dettaglio attira la sua attenzione: i riflessi dei maestosi palazzi, i ponti, una melodia meravigliosa che proviene da un grande edificio giallo, le luci delle case. All’improvviso scende la notte, della regina non c’è più traccia, lui è esausto e, per la stanchezza, si addormenta. Finché all’improvviso...
Un Natale da elfo / Michela Nodari, Cecilia Fallongo
Feltrinelli, 2023
Abstract: Per Oliver è un giorno importante: inizierà a lavorare nella fabbrica del Natale! Si prepara al meglio e, una volta arrivato, gli viene affidato un compito nelle stalle, dove scoprirà che stare dietro alle famose renne di Babbo Natale non è tanto semplice!