Trovati 2188 documenti.

Mostra parametri
La scatola dei tesori
0 0
Libri Moderni

Heller Algazi, Inbar <1994->

La scatola dei tesori / Inbar Heller Algazi ; traduzione di Simona Mambrini

Babalibri, 2024

Abstract: La nonna regala a Baldo una scatola da riempire di tesori. L'orsetto si incammina verso il bosco, che, si sa, è pieno di meraviglie: orme di lupo, raggi di sole… Ma niente di tutto ciò si può mettere in una scatola. Baldo sta per tornare a mani vuote, quando sente una vocina: «Cosa stai cercando, signor orsetto?»

Nel cielo
0 0
Libri Moderni

Sassi, Luca <fotografo> - Scortegagna, Luna <illustratrice e grafica>

Nel cielo / Luca Sassi, Luna Scortegagna

Sassi junior, 2019

Abstract: Una mattina, il piccolo scoiattolo Ros vede dei fili pendere dal suo albero... sono dei palloncini! Curioso, li afferra, e viene trasportato sempre più in alto. A uno a uno, però, questi palloncini vengono fatti scoppiare da una zanzara molto dispettosa; chissà dove lo porteranno! Leggi la storia e ascolta dieci incantevoli suoni della natura, che ti accompagneranno lungo una narrazione ricca di magia.

20 grammi di gentilezza
0 0
Libri Moderni

Gianola, Maria <1969->

20 grammi di gentilezza / Maria Gianola

Risfoglia, 2021

Abstract: La gentilezza non è sempre facile da trovare, ma tutti la possono ricevere e regalare. Non ne serve una montagna: come dimostra Orso in questa storia, ne bastano solo 20 grammi.

Mi manchi una balena
0 0
Libri Moderni

Rocca, Marica <1991-> - Alessi, Arianna <illustratrice>

Mi manchi una balena / Marica Rocca, Arianna Alessi

Lapis, 2024

Abstract: Inseparabili... o quasi. Protagonisti di questo albo sono un rinoceronte e una bufaga, il caratteristico uccellino dal becco rosso che se ne sta appollaiato sul corno del mammifero. Una coppia irresistibile e improbabile al tempo stesso. A cominciare dall’aspetto e dalle dimensioni contrastanti: imponente e grigio lui, piccola e colorata lei. I due differiscono anche nel carattere: l’uccellino è esuberante, ha sempre voglia di giocare, fa le smorfie, cerca le coccole. Ha l’argento vivo addosso e tutta l’energia tipica dell’infanzia. Il rinoceronte, invece, è più posato, meno espansivo. Ha giornate molto piene e non dedica alla sua amica pennuta tutte le attenzioni di cui lei avrebbe voglia. La bufaga vorrebbe stare vicina al rinoceronte ogni istante e quando comincia a sentire la sua mancanza… ha proprio bisogno di dirglielo! Dal moscerino alla balena, la dimensione degli animali diventa l'unità di misura per dire "mi manchi" a chi vogliamo bene.

Io leggo da solo
0 0
Libri Moderni

Strada, Annalisa <1969-> - Carabelli, Francesca <1969->

Io leggo da solo : storie di opposti / [testi Annalisa Strada ; illustrazioni Francesca Carabelli]

DeAgostini, 2022

Abstract: Una raccolta di piccole grandi avventure pensate su misura per i primi lettori. Storie semplici e divertenti, ricche di personaggi stravaganti, tutti diversi l'uno dall'altro, per spiegare ai bambini che il mondo è bello perché è vario!

Tutto è perfetto
0 0
Libri Moderni

Schiavo, Maddalena <bibliotecaria ed autrice per ragazzi>

Tutto è perfetto / Maddalena Schiavo ; disegni di Valeria Valenza

1. ed. rinnovata

La Spiga : Gallucci, 2022

Abstract: Ecco a voi le avventure di un ippopotamo innamorato della sua nuova bicicletta. La ammira per giorni e giorni finché non decide di uscire di casa alla ricerca di altre cose belle, rotonde e perfette come la sua ruota… anche se ormai non è più così perfetta. Ma tutto è perfetto, se i nostri occhi lo vedono così, anche le cose imperfette.

Caterina
0 0
Libri Moderni

Alméras, Chloé

Caterina / Chloé Alméras ; traduzione Silvia Vecchini

Lapis, 2023

Abstract: I primi passi di una giraffa nel mondo, tra colori, forme, opposti... e cose che non sono quello che sembrano. Lo stupore di Caterina è lo stesso di tutti i bambini di fronte alle meraviglie della natura: il blu del cielo, il verde di un prato, i cerchi nell’acqua, i fiocchi di neve, un albero, le bollicine nel mare d’estate. Le illustrazioni facilitano i bambini nel riconoscere elementi uguali e opposti: sopra/sotto, lontano/vicino, inverno/estate, notte/giorno... Di rima in rima, di scoperta in scoperta, Caterina esplora il mondo. Un libro sulle somiglianze e sulle differenze che suona come una poesia grazie ai testi tradotti e adattati da Silvia Vecchini.

Marvel super collection
0 0
Libri Moderni

Marvel Entertainment <produttore>

Marvel super collection : storie senza tempo : in maiuscolo

Giunti, 2023

Abstract: Protagonisti del volume sono 12 eroi dell'universo Marvel: da Spider-Man a Miles Morales, da Mrs Marvel a Thor, da Ant-Man a Captain America, da Capitan Marvel a Iron -Man, da Hulk a Black Panther, dai Guardiani della Galassia a Vedova Nera. Un mondo di eroi che, con le loro avventure, comunica come tolleranza e lavoro di squadra siano valori fondamentali per costruire un mondo migliore.

Pimpa
0 0
Libri Moderni

Altan <1942->

Pimpa : tante piccole storie / Altan

Modena : Panini ragazzi, copyr. 2003

Abstract: Ottanta divertenti avventure per scoprire il mondo fantastico di Pimpa, dove tutte le cose sono animate e tutti gli oggetti parlano. All'interno del libro un colorato segnalibro di Pimpa accompagna il bambino nella lettura. Età di lettura: da 5 anni.

Quando arriva il mio compleanno?
0 0
Libri Moderni

Serreli, Silvia <1974->

Quando arriva il mio compleanno? / Silvia Serreli

Giunti, 2022

Abstract: Con quanta emozionata trepidazione una bambina aspetta il suo compleanno? Tantissima!!! E in questo libro-regalo troviamo Tea super emozionata! C'è una festa da organizzare, bisogna pensare agli inviti, alle decorazioni, alla torta, ai giochi... quante cose da fare! Sarà tutto pronto in tempo? Verranno tutti alla festa? Sarà il super mega giorno che Tea immagina? Una storia speciale per il più speciale dei giorni!

L'Investigatto e lo scassinatoro
0 0
Libri Moderni

Baccalario, Pierdomenico <1974->

L'Investigatto e lo scassinatoro / Pierdomenico Baccalario ; illustrazioni di Alessandro Parodi

HarperCollins, 2022

Abstract: Non c'è niente di meglio di una bella indagine per mettere l'Investigatto di buon umore! La pollizia lo avverte del furto alla gioielleria di topazio, e mentre le ragazze della scientifica raccolgono le prove, l'Investigatto interroga i testimoni su e giù per il porto. grazie al suo fiuto felino e all'aiuto della saggia gatta buia, i colpevoli non potranno rimanere impuniti a lungo!

L'Investigatto. Arsenico e vecchi lupetti
0 0
Libri Moderni

Baccalario, Pierdomenico <1974->

L'Investigatto. Arsenico e vecchi lupetti / Pierdomenico Baccalario ; illustrazioni di Alessandro Parodi

HarperCollins, 2024

Abstract: Quando due vecchi lupetti, Dentino e Coda pelosa, muoiono in circostanze misteriose, la loro amica Vanna Bianca non ha dubbi: solo l’Investigatto può aiutarla a capire cosa sta succedendo. Per risolvere il caso, il detective più astuto di sempre dovrà indagare nel passato di sette vecchi lupetti un po’... carogne. E da dove iniziare le ricerche se non dalla casa di riposo “Balla coi lupi”?

L'Investigatto. Grosso colpo a Chinatown
0 0
Libri Moderni

Baccalario, Pierdomenico <1974->

L'Investigatto. Grosso colpo a Chinatown / Pierdomenico Baccalario ; illustrazioni di Alessandro Parodi

HarperCollins, 2024

Abstract: Una nuova investigatrice, la detective Merlow, è appena arrivata in città direttamente da Gnu York. E quando Tasso Quaranta e la signora Fido denunciano una rapina in banca, lei sembra battere l’Investigatto sul tempo e risolvere il caso. Ma tra un polpo che scrive racconti e bizzarri giocatori d’azzardo, la realtà potrebbe essere ben diversa. Riuscirà Investigatto a sconfiggere la concorrenza?

Carpe diem
0 0
Libri Moderni

Petit, Cristina <1975->

Carpe diem / Cristina Petit

Artebambini, 2018

Abstract: Dove vanno tutti gli animali? Perchè seguono tutti l'ippopotamo? Pagina dopo pagina, fatevi guidare alla scoperta di questo mistero ma... senza fidarvi troppo.

Le più belle storie per diventare amici
0 0
Libri Moderni

Le più belle storie per diventare amici / storie di Maria Luisa Di Gravio ... [et al.] ; illustrazioni di Maria Luisa Di Gravio ... [et al.]

Feltrinelli, 2023

Abstract: A cosa serve un amico? A capovolgere un pomeriggio di noia, a sfuggire dalle fauci di un pesce e a tornare bambino per giocare ai pirati! In queste pagine scoprirai che un amico è chi ti vuole bene per come sei, anche se non ti senti bello come uno scoiattolo, e che puoi trovarlo dove meno te lo aspetti... anche tra i mostri sotto al letto!

Un canto per gli alberi
0 0
Libri Moderni

Starkoff, Vanina <1981->

Un canto per gli alberi / Vanina Starkoff

Il Leone verde piccoli, 2017

Abstract: Il libro racconta della possibile relazione di scambio tra uomini e alberi, del nutrimento che la natura ci offre. Un'occasione per lasciarsi portare dai colori brillanti e incredibili di Vanina, che con sapienza e semplicità ci fa rivivere le emozioni di questa storia antica, che esiste da sempre: spesso l'uomo prende ciò che non gli appartiene e distrugge la natura. È possibile però insieme ricostruire, far nascere una nuova natura da nuovi e giusti semi, tutti insieme in questa stessa direzione. Ecco, sorge il profumo di un nuovo fiore e del perdono.

Susi in piscina
0 0
Libri Moderni

Robben, Jaap <1984-> - Leroy, Benjamin <1980->

Susi in piscina / Jaap Robben & Benjamin Leroy

Sinnos, 2019

Abstract: Susi è la bambina più dispettosa e impertinente del mondo e le sue avventure sono tutte da ridere! Cosa combinerà tra corsie e salvagenti?

Gaspare e Amleto
0 0
Libri Moderni

Keller, Alice <1988-> - Truttero, Veronica <1991->

Gaspare e Amleto / Alice Keller ; disegni di Veronica Truttero

Sinnos, 2023

Abstract: A Gaspare piace guardare l'acqua perfettamente piatta dello stagno. Ad Amleto piace lanciare sassi nello stagno e sentirne il rumore. Gaspare è un rospo, Amleto un riccio. Non sono d'accordo su nulla. La cosa che sanno fare meglio è litigare: insomma, sono pronti a diventare ottimi amici...

Momenti felici
0 0
Libri Moderni

Solminihac, Olivier de <1976-> - Poulin, Stéphane <1961->

Momenti felici / Olivier de Solminihac, Stéphane Poulin

Pulce, 2023

Abstract: Ci sono momenti che rimangono nella memoria e nel cuore per tutta la vita. I bambini ne fanno scorta e su questi costruiscono la loro felicità e speranza per il futuro. Gli autori di questo albo ci riportano al sentimento della malinconia che arriva quando sta per finire un periodo di tempo bello, come le vacanze trascorse con le persone a cui vogliamo bene. Ci addentriamo in questo sentimento di soglia con le parole appoggiate sulle illustrazioni cariche di dolcezza in cui perdersi è un attimo. Senza accorgersi ci si collega alle proprie storie di amicizie come in ogni buon libro in cui la narrazione risuona con la vita personale del lettore.

Ma il tasso dov'è?
0 0
Libri Moderni

Campello, Giuditta <1987->

Ma il tasso dov'è? / testo di Giuditta Campello ; [illustrazioni di Raffaella Bolaffio]

Emme, 2023

Abstract: A casa del tasso, il tasso non c’è. In compenso, nascosti qua e là con aria furbetta, ci sono una volpe, uno scoiattolo, un serpente e un cinghiale... Che staranno facendo?