Trovati 268 documenti.

Mostra parametri
La casetta piccola piccola
0 0
Libri Moderni

Escoffier, Michaël <1970-> - Perrin, Clotilde <1977->

La casetta piccola piccola / Michael Escoffier, Clotilde Perrin

L'Ippocampo, 2023

Abstract: Arsenio e Bartolomeo sono due fratelli inseparabili e dispettosi che si sentono i padroni assoluti del bosco e non si curano di ciò che li circonda: amano rotolarsi tra i fiori selvatici, costruire trappole per i conigli e fare a gara a chi calpesta più lombrichi… Dopotutto, chi mai potrebbe sfidare due orsi? Ma la foresta in cui sono cresciuti ha più di una sorpresa in serbo per loro…

Il drago e la coccinella
0 0
Libri Moderni

Nuzzi, Maria Teresa - Urbinati, Ilaria <1984->

Il drago e la coccinella / testo di Maria Teresa Nuzzi ; illustrazioni di Ilaria Urbinati

Torino : Adnav, copyr. 2009

Abstract: Nel mondo della fantasia l'impossibile diventa possibile: è questo ciò che avviene nel libro. Un drago si innamora di una coccinella e, nonostante le differenze, fra i due personaggi sboccia un tenero amore. Il libro è indirizzato ai bambini in età prescolare: il linguaggio è semplice e divertente, i testi sono sia in stampatello che in corsivo. In questo modo i bambini iniziano a familiarizzare con i segni grafici. Oggi viviamo in un contesto multiculturale nel quale ci auguriamo che i nostri bambini imparino sin da giovanissimi a rapportarsi con persone provenienti da nazionalità diverse, per questa ragione abbiamo pensato di tradurre la favola in lingue diverse.

Né bianco né nero
0 0
Libri Moderni

Lunapolpetta

Né bianco né nero / Lunapolpetta

Il Ciliegio, 2018

Abstract: Quanti sono i colori, e quanti gli accostamenti di parole che a volte possono sembrare bizzarri: il rosso dell?uovo è davvero rosso? Il cavolo è proprio nero? E cosa dire del sangue blu? I grandi discutono, elaborano teorie, si chiedono: "È bianco o nero?"; i bimbi invece osservano e colgono mille sfumature. Così, quando si tratta della pelle, delle facce di altri bimbi, i piccoli sanno immaginare cose inaspettate. Come piccoli chef, combinano deliziosi ingredienti e vedono nel viso di Daniele pesche, latte e un po? di miele, in quello di Li You spezie, riso e germogli di bambù, in quello di Mohamed latte caldo con caffè d?orzo e zucchero integrale...

Il gattalogo
0 0
Libri Moderni

Sironi, Fabio <1956->

Il gattalogo / Fabio Sironi

La Vita felice, 2017

Abstract: Un album esilarante di schizzi fatti da Fabio Sironi nei momenti più diversi. Le immagini sono tratte dai taccuini dell’autore in cui spesso disegna gatti e situazioni che li vedono protagonisti, sempre con un tocco di affettuosa ironia. Nelle immagini vengono rappresentati, però, anche i padroni dei gatti con i loro comportamenti caratteristici.

Rosa la rosa
0 0
Libri Moderni

Earles, Pauline

Rosa la rosa : la sciccosa / Pauline Earles

Milano : Valentina, 2011

Abstract: Rosa la Rosa ha in mente un piano per far divertire tutta Florilandia! Ma per realizzarlo ha bisogno dell'aiuto del volenteroso Bobby Pungitopo e della spilungona Sole Girasole... Siete curiosi? Venite a leggere la storia e scoprirete le intenzioni di Rosa!

Pietro Viola
0 0
Libri Moderni

Earles, Pauline

Pietro Viola : il meticoloso / Pauline Earles

Milano : Valentina, 2011

Abstract: Bianca Bucaneve è alquanto preoccupata perchè il suo amico Pietro Viola si comporta in maniera davvero bizzarra. Non si ferma a chiacchierare con lei e sembra stia tramando qualcosa... Ma cosa? Si chiede Bianca. Con l'aiuto di Lucilla Lupino e di Agenore Agerato parte così all'inseguimento di Pietro... Dove arriveranno?

Dove perse la risata Luna?
0 0
Libri Moderni

Sanchez, Miriam - Fernandez, Federico <1972->

Dove perse la risata Luna? / Miriam Sanchez, Federico Fernandez

Firenze : Kalandraka, 2008

Diario di un coccodrillo
0 0
Libri Moderni

Catalano, Antonio <1950->

Diario di un coccodrillo / Antonio Catalano

Artebambini, 2016

Abstract: Anche i coccodrilli hanno bisogno di tenere un diario: ogni giorno provano nuove emozioni che, incapaci di rimanere segrete, si esternano nei modi più disparati. Per questo nuovo amico, per fortuna, non ci sono solo lacrime di coccodrillo, ma tanti momenti carichi di meraviglia

Vedo rosso
0 0
Libri Moderni

Munsch, Robert <1945-> - Martchenko, Michael <1942->

Vedo rosso / Robert Munsch e Michael Martchenko

Il Castoro, 2014

Abstract: Luca ha i capelli neri, ma vorrebbe tanto averli rossi come Mirco, il suo migliore amico. Mirco promette di insegnargli il trucco per farli diventare subito rossi, ma... sarà il trucco giusto? (Testo in corsivo) Età di lettura: da 6 anni.

Dipingo con le dita
0 0
Libri Moderni

Notaert, Amandine <illustratrice>

Dipingo con le dita / illustrazioni di Amandine Notaert

IdeeAli, 2016

Abstract: Più di 65 idee e consigli per creare tanti disegni divertenti usando le cinque dita e aggiungendo i dettagli con una matita. Alcuni disegni sono più complessi e richiedono l'utilizzo di tutta la mano, il palmo o il taglio. In ogni passaggio, un simbolo indica il metodo da utilizzare.

La gara di pesca
0 0
Libri Moderni

Danblon, Tamara

La gara di pesca / scritto da Tamara Danblon e illustrato da Philippe Thomas ; traduzione di Elena de Vinck de Winnezeele

[Milano] : Piccoli, copyr. 1989

Il libro degli animali felici
0 0
Libri Moderni

D'Adamo, Massimo <1951->

Il libro degli animali felici / l' idea e la realizzazione artistica di questo libro sono di Massimo D' Adamo

Firenze : La nuova Italia per l' educazione primaria, copyr. 1983

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
La casa impossibile
0 0
Libri Moderni

Rapaccini, Chiara <1954->

La casa impossibile / Chiara Rapaccini

[Milano] : Emme, copyr. 1991

I vestiti impossibili
0 0
Libri Moderni

Rapaccini, Chiara <1954->

I vestiti impossibili / Chiara Rapaccini

[Milano] : Emme, copyr. 1991

Abstract: Immaginate un guardaroba divertente, colorato e fuori da tutti gli schemi. Pieno di vestiti impossibili per fare cose impossibili: un cappello a pentola per giocare in cucina, un cappello torta da indossare per i compleanni, un morbido vestito di schiuma, una gonna di fil di ferro, un abito invisibile, scarpe alberate, calzini parlanti, mutande che si riscaldano, un ombrello con i buchi eccetera eccetera. I vestiti di tutti i giorni, infatti, possono a volte essere molto noiosi e impersonali... liberate la vostra fantasia e divertitevi con questo libro. Età di lettura: da 5 anni.

La favola di Mamma Natura
0 0
Libri Moderni

Solazzo, Marta <1973->

La favola di Mamma Natura : liberamente tratta da un racconto di Babakar Mbaye Ndaak / illustrazioni di Marta Solazzo

Modu Modu, 2014

La favola di Mamma pipistrello
0 0
Libri Moderni

Solazzo, Marta <1973->

La favola di Mamma pipistrello : liberamente tratta da un racconto di Babakar Mbaye Ndaak / illustrazioni di Marta Solazzo

Modu Modu, 2013

Abstract: Età di lettura: da 4 anni.

Digghi e Degghe
0 0
Libri Moderni

Monari, Manuela <scrittrice e insegnante>

Digghi e Degghe / Manuela Monari ; [illustrazioni Manola Caprini]

Giunti, 2022

Abstract: Quando arrivano il buio e il silenzio della notte, ci dovrebbe essere spazio solo per dormire... E invece no! Ogni sera della settimana il sonno di una bambina viene agitato da Digghe e Degghe: il primo viene per farle paura, il secondo per far paura al primo. Ne verrà fuori una spassosissima carrellata di buffi mostri, incredibili scherzi e battaglie tutte da ridere...

Filippo pesciolino e la stella marina
0 0
Libri Moderni

Costa, Nicoletta <1953->

Filippo pesciolino e la stella marina / Nicoletta Costa

Emme, 2012

Abstract: È una bella giornata e Filippo pesciolino decide di andare a spasso lungo il fondale del mare. Dopo qualche colpetto di pinna incontra una bellissima stella marina che diventa subito sua amica. Filippo e la stella vanno a zonzo assieme, ma devono stare attenti: il mare nasconde tanti pericoli per due piccolini come loro!

Il vecchio e il lupo
0 0
Libri Moderni

Civati, Anna Maria <1959->

Il vecchio e il lupo / Anna Maria Civati ; illustrazioni di Corinne Zanette

Lineadaria, 2012

Abstract: Solo poche volte, nella sua lunga vita, il cacciatore Giosuè è riuscito a scorgere il suo nemico di sempre: un lupo solitario, altrettanto vecchio, ma ancora temuto da tutti gli abitanti del villaggio. Solo poche volte i due si sono incontrati, e per brevi istanti. Poi, come per incanto, il vecchio lupo spariva senza lasciare alcuna traccia, e nonostante Giosuè cercasse ogni volta di seguirlo, finiva sempre per vagare giorni e notti fra i boschi. Invano.Oltre la ragione, oltre l'istinto... Una storia in cui l'amore ha il sopravvento su antichi rancori.Una lezione di vita che, ancora una volta, ci aiuta a riflettere sul comportamento dell'uomo nei confronti degli animali.

Cappuccetto Rosso
0 0
Libri Moderni

Serna Vara, Ana - González, Marifé <illustratrice>

Cappuccetto Rosso : con pittogrammi / illustrazioni Marifé González ; testi Ana Serna Vara

Grillo parlante, 2010

Abstract: Favole classiche disegnate, piene di personaggi famosi che popolano il mondo della fantasia, ricche di tanti pittogrammi che ti faranno divertire