sabato 7 GIUGNO ore 10.30 - INAUGURAZIONE
Biblioteca Civica Nanni Valentini
ARCORE
ANNA MOSCA cresce sotto l'influenza di un nonno industrioso e dotato artisticamente. Nel 1980, mentre frequenta l'Istuto d'Arte di Monza, comincia a viaggiare all'estero lavorando come modella. La carriera nell'alta moda diventa il suo obiettivo principale per i successivi otto anni e viaggia in continuazione abitando a Parigi, Londra, Tokyo e Milano.
Nel 1988 intraprende una nuova strada dedicandosi al lavoro volontario di missione in parecchi paesi stranieri. Ritorna a produrre arte con una nuova volontà, energia e un grande desiderio di comunicare. Estremamente prolifica e versatile, interpreta i suoi soggetti con una tavolozza densa di colori vibranti e forti gestualità comunicanti le sue emozioni e pensieri.
Ha studiato Belle Arti all'Università del Texas e le sue opere si trovano in collezioni private negli Stati Uniti come in Italia, Ha frequentato l'Accademia di Brera a Milano, laureandosi con una tesi sull'Arte Concettuale Contemporanea. Nel Texas ha partecipato a molte mostre. Le sono state assegnati numerosi premi.
Si ringraziano la mamma e il fratello per la gentile concessione delle opere.
La mostra sarà visitabile negli orari di apertura della biblioteca dal 7 giugno al 6 settembre
Ingresso libero e gratuito