In questa pagina trovi libri, fumetti, video, audio, giochi e videogiochi adatti a giovani dai 16 ai 19 anni.

Puoi raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra, se navighi da PC, o in fondo alla pagina, se navighi da mobile), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 3525 documenti.

Mostra parametri
Five survive
0 0
Libri Moderni

Jackson, Holly <1992->

Five survive / Holly Jackson ; traduzione di Paolo Maria Bonora

Rizzoli, 2024

Abstract: Durante un viaggio verso le tanto attese vacanze, Red e cinque amici si trovano di fronte a un improvviso contrattempo: una ruota del camper si sgonfia, costringendoli a fermarsi. Quello che sembrava un inconveniente banale si trasforma rapidamente in un incubo: il serbatoio del veicolo viene colpito da un proiettile, impedendo loro di fuggire. Ben presto si rendono conto di essere sotto il mirino di un cecchino nascosto nell'oscurità, un assassino che comunica con loro tramite un walkie-talkie. L’uomo ha interrotto ogni comunicazione esterna isolando i ragazzi, ma la vera angoscia emerge quando si scopre che l'attacco non è casuale: il tiratore conosce la loro storia e mira a colpire uno specifico membro del gruppo, il custode di un oscuro segreto legato a un omicidio avvenuto tempo prima nella loro città. Nel tentativo di sopravvivere, i ragazzi devono identificare l'identità del cecchino e decidere se sacrificare uno di loro per salvare gli altri. Una notte angosciante che segnerà per sempre il legame di amicizia tra sei ragazzi, intrappolati nel mirino implacabile di un assassino spietato

È colpa tua?
0 0
Libri Moderni

Ron, Mercedes <1993->

È colpa tua? : romanzo / Mercedes Ron ; traduzione di Sara Cavarero

Salani, 2023

Abstract: Quando Noah si è innamorata di Nick, sapeva che la loro relazione non sarebbe stata facile. Appartengono a due mondi troppo diversi, ma insieme fanno scintille, sono fuoco ed elettricità allo stato puro. Finora l’amore e la passione si sono dimostrati più forti dell’orgoglio, ma la vita di Noah sta per capovolgersi di nuovo adesso che è il momento di iniziare l’università. La differenza di età, la vita al campus, le feste pericolose e i demoni interiori che perseguitano entrambi metteranno Nick e Noah ancora e ancora alla prova, minacciosi come una bomba a orologeria sul punto di esplodere, per riportare a galla tutte le insicurezze e i segreti che i due non hanno mai avuto il coraggio di confessarsi.

Vol. 1: Cuori magnetici
0 0
Libri Moderni

Stefania S.

Vol. 1: Cuori magnetici

Abstract: In seguito all'ennesimo trasferimento della madre, un'artista incapace di fermarsi troppo a lungo nello stesso posto, June White si ritrova a Laguna Beach, in California, ed è costretta ad affrontare l'ennesimo nuovo inizio. Per lei, che alle feste preferisce rintanarsi in camera a guardare documentari true crime su Netflix, farsi degli amici non è facile, soprattutto all'ultimo anno di liceo. Eppure, inaspettatamente, i compagni sembrano prenderla subito in simpatia e cercano di farla sentire benvoluta. Tutti, tranne James Hunter. Bello e dannato, James è il cattivo ragazzo per definizione, dal passato oscuro e tormentato che non fa che alimentare la sua leggenda. È spericolato, maleducato, vive al limite. E incarna ciò da cui June dovrebbe tenersi lontana. Tuttavia, qualcosa in lui le suscita sentimenti contrastanti e la attrae irrimediabilmente. June proverà a conquistare il cuore di James o scoprirà che le differenze tra loro sono insormontabili?

Divini rivali
0 0
Libri Moderni

Ross, Rebecca

Divini rivali / Rebecca Ross ; traduzione di Stefano Andrea Cresti

Fazi, 2023

Abstract: Mentre una sanguinosa guerra tra divinità infuria nel paese, la diciottenne Iris Winnow cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita. Il fratello è partito per la guerra e non dà notizie di sé, la madre annega i dispiaceri nell'alcol, il lavoro da giornalista non le dà soddisfazioni. Sogna un futuro in cui la sua scrittura farà la differenza grazie alla promozione a editorialista, ma per ottenerla deve competere con l'affascinante e scontroso Roman Kitt. L'unica valvola di sfogo, per Iris, è la sua macchina da scrivere, dono dell'amata nonna, con cui spera di mettersi in contatto con il fratello scomparso, ma le lettere che infila sotto al guardaroba finiscono proprio nelle mani di Roman, che decide di risponderle anonimamente avviando così un rapporto epistolare. Questo legame speciale e inaspettato farà nascere tra i due complicità e attrazione, trascinandoli nel vivo di un conflitto che deciderà le sorti non solo del loro paese ma anche del loro amore.

Vol. 3: Amore senza fine
0 0
Libri Moderni

Stefania S.

Vol. 3: Amore senza fine

2024

Abstract: L'amore non è mai sbagliato. È ormai giunto l'ultimo anno di liceo per June. Le cose tra lei e James non potrebbero andare meglio di così, ora che entrambi hanno ammesso i sentimenti che provano l'uno per l'altra. Le cose cambiano quando lui, dopo una visita misteriosa a casa, scompare senza lasciare traccia. Chiedere aiuto alla polizia non è un'opzione e così la ragazza non può fare altro che rivolgersi a William. Ben presto si renderà conto che sono ancora troppi i segreti che si nascondono dietro la famiglie che credeva di conoscere e che coinvolgono le persone a cui tiene di più. Ma può l'amore sopravvivere a tutto? Può un legame essere così forte da durare per sempre?

Heartstopper / Alice Oseman. Vol. 5
0 0
Libri Moderni

Heartstopper / Alice Oseman. Vol. 5

Abstract: Nick e Charlie sono innamorati. Più innamorati che mai. Finalmente hanno imparato a dichiararsi i propri sentimenti, pronunciando "le due paroline" e Charlie ha quasi convinto sua mamma a farlo dormire da Nick. Vuole portare la loro storia al livello successivo... ma riuscirà a trovare la sicurezza di cui ha bisogno? E quando Nick andrà all'università, l'anno prossimo, cambierà tutto?

Belladonna
0 0
Libri Moderni

Grace, Adalyn <1994->

Belladonna / Adalyn Grace ; traduzione di Roberto Serrai

Rizzoli, 2024

Abstract: Signa ha diciannove anni e da che ricordi tutte le persone che le sono state accanto sono morte. Rimasta orfana ancora bambina, è stata allevata da una serie di tutori tutti interessati più alla sua ricchezza che al suo bene, e tutti defunti prima di poter mettere le mani sulla sua eredità. Gli unici parenti che le sono rimasti sono gli Hawthornes, un’eccentrica famiglia che vive nella cupa ma ricchissima villa di Thorn Grove. Signa non ci mette molto a scoprire i segreti che gli Hawthornes celano tra le mura della tenuta: mentre il padre piange la defunta moglie organizzando feste sfrenate, il figlio maggiore lotta per mantenere alta la reputazione di una famiglia ormai in declino. Il tutto nascondendo al mondo la figlia minore, affetta da una misteriosa malattia. Quando lo spirito inquieto della donna scomparsa appare a Signa sostenendo di essere stata avvelenata e che l’assassino è ancora tra loro, la ragazza si rende conto che la famiglia è in grave pericolo. Per scoprire l’identità dell’assassino Signa ha una sola possibilità: allearsi con qualcuno di tanto pericoloso quanto affascinante che è sempre stato al suo fianco, tessendo con lei un legame potente e irresistibile che nessuno avrebbe mai creduto possibile…

Dammi solo un istante
0 0
Libri Moderni

Purpura, Sara <1981->

Dammi solo un istante / Sara Purpura

Mondadori, 2022

Abstract: Liam Thompson e Breanna Stevens. A un primo sguardo, sembrerebbero non esserci due persone più diverse tra loro. Liam è il campione della squadra universitaria di football, gli piacciono le ragazze, il sesso, l'alcol e il divertimento. Breanna è una ragazza molto bella che sembra fare di tutto per passare inosservata. È spesso più diretta del necessario e di certo fin troppo cinica per la sua età. Lui è uno dei migliori amici di Desmond Ward, lei l'amica più cara di Anais Kerper - i protagonisti della trilogia "La storia di Des e Ana" -, e per questo sono "costretti" a frequentarsi. Tra loro esiste una chimica fortissima, eppure entrambi cercano di negarla. Per Liam lasciare che una ragazza diventi la sua ossessione significa distogliere l'attenzione dall'obiettivo di una convocazione nella National Football League. Per Bre, invece, abbandonarsi al brivido che la sconquassa ogni volta che si ritrova vicino a lui, vorrebbe dire concedergli di scalfire il muro che si è costruita intorno per sopravvivere alla situazione familiare di cui è prigioniera. Ma, si sa, per alcune persone l'amore talvolta fa giri un po' più lunghi prima di chiudere il cerchio. E, quando la passione brucia così prepotentemente come tra Liam e Bre, opporsi diventa un'impresa impossibile...

3: Hot & cold
0 0
Libri Moderni

Kiefer, Lena <1984->

3: Hot & cold

Abstract: Molti sognerebbero di far parte di una famiglia come quella dei Weston o dei Coldwell, senza capire che in realtà sono gabbie dorate, piene di glamour eppure soffocanti. Ecco perché Helena ne vuole uscire. Per stare finalmente con Jess e soprattutto per vivere una vita che non sia determinata dagli altri. Ma proprio quando trova il coraggio di voltare le spalle ai suoi genitori e il suo sogno sembra a portata di mano, accade l'impensabile: la sera del 24 dicembre Jess viene ferito gravemente da alcuni sconosciuti. Qualcuno lo vuole morto… perché? È l'inizio di un nuovo incubo, una nuova assurda separazione. Trish Coldwell, infatti, non ha nessuna intenzione di perdere un altro figlio e farebbe di tutto per tenerlo al sicuro. Non ha messo, però, in conto i sentimenti profondi che legano i due giovani. Helena e Jess non esitano un istante a lottare per difendere il loro amore, anche se vuol dire imbarcarsi alla ricerca di risposte pericolose, che si intrecciano sempre di più con la morte di Valerie e Adam. Una ricerca che potrebbe costargli la vita. E più si avvicinano alla verità, più sembra difficile credere che potranno mai avere un futuro insieme. In questo complesso intrigo di passioni, rancori e rivalità, l'amore potrà davvero trionfare?

2: Bright & dark
0 0
Libri Moderni

Kiefer, Lena <1984->

2: Bright & dark

Abstract: Helena e Jessiah hanno appena trascorso un'estate col cuore spezzato, cercando di dimenticarsi a vicenda: Jess in giro per l'Europa con suo fratello Elijah, Len negli Hamptons alla ricerca di nuovi indizi su quello che è successo ai loro fratelli. Dopotutto è stata solo questione di una notte, una storia che non è mai davvero iniziata. Ma New York non è così grande come sembra e quando i due per caso si imbattono l'uno nell'altra, il desiderio di stare insieme è un dolore così intenso da mozzare il respiro. Non c'è futuro per due come loro, almeno fino a quando questa assurda faida familiare non avrà fine. Mentre Helena tenta in tutti i modi di onorare la promessa fatta a Trish, ovvero di stare lontana da lui, per il bene della sua famiglia, emergono informazioni fondamentali sulla sera in cui sono morti Adam e Valerie. Informazioni che Jessiah ha il diritto di conoscere e che potrebbero metterla nei guai... perché il vero pericolo sono i segreti, segreti che potrebbero distruggere qualsiasi relazione. E Helena lo sa bene, ma come resistere all'impulso di lasciarsi andare tra le sue braccia? Dove trovare la forza di combattere quando i nemici sono coloro che vuoi proteggere? Rinunciare alla felicità a volte è l'unica soluzione, eppure il desiderio... il desiderio è impossibile da cancellare.

Issue
0 0
Libri Moderni

Ferrari, Bianca

Issue : romanzo / Bianca Ferrari

Magazzini Salani, 2023

Abstract: Ci sono luoghi a cui non si può sfuggire. Red Oak Manor è uno di quelli. Israel Silver ha lasciato Red Oak Manor appena finito il liceo ed è tornato a casa sempre più raramente, troppo impegnato a inseguire il sogno di condividere la sua musica con il resto del mondo. La grande occasione arriva nove anni dopo il suo trasferimento: un’etichetta discografica gli offre un contratto per il suo prossimo disco e lo riporta a pochi chilometri dal luogo in cui è cresciuto. Virginie, invece, non è mai uscita da Red Oak Town. Ha diciott’anni, la passione per il disegno, un solo amico, molti dubbi e un’unica certezza: il suo cuore appartiene a Israel. Glielo ha lasciato nel momento stesso in cui è tornato a casa e non ha intenzione di richiederglielo indietro. Nemmeno se lui fa di tutto per tenerla a distanza. Perché Israel ha le idee chiare: Virginie è proibita, porta il suo stesso cognome. E lui non deve guardarla. Non deve desiderarla. Ma la guarda. La vede. E la desidera. Che cosa puoi fare quando tutto ciò che vuoi è a un passo, ma quel passo è sull’orlo di un precipizio?

Il re delle volpi
0 0
Libri Moderni

Manni, Fiore <1988->

Il re delle volpi / Fiore Manni

Rizzoli, 2023

Abstract: Il giorno del suo diciottesimo compleanno, Marian ha ben poco da festeggiare: la madre l’ha promessa in sposa al detestabile Carl Lawrence, e a lei non resta che ubbidire. È proprio nella residenza di campagna del futuro marito che la ragazza incontra una volpe nascosta in un cespuglio. Incredibile ma vero, la volpe le parla. Si chiama Macbeth, e la fa una promessa: se Marian lo aiuterà a tornare a Faerie, il Re delle Volpi in cambio esaudirà qualsiasi suo desiderio. Marian, che per tutta la vita non ha fatto altro che subire le decisioni altrui, non ha dubbi. Questa è l’occasione che ha sempre sognato per rivendicare la sua libertà! Appena varcato il passaggio tra l’Altrove e il mondo di Faerie, però, scopre di essersi cacciata in un mare di guai e che Aleister, il Re delle Volpi, non è esattamente come se lo era immaginato. In compagnia del viziatissimo (ma affascinante) re, Marian dovrà sfuggire a fate vendicative, introdursi nel labirinto sotterraneo dei nani, difendersi da frotte di goblin e da mostri feroci. Ma soprattutto, per la prima volta, dovrà imparare a far sentire la propria voce. Una storia di magia, amore e crescita personale.

Sweet Rome
0 0
Libri Moderni

Cole, Tillie

Sweet Rome / Tillie Cole

Always Publishing, 2023

Abstract: Dopo aver conosciuto la storia d’amore tra Romeo e Molly in “Sweet home”, raccontata da un punto di vista femminile, arriva la versione più cruda e senza censure, narrata direttamente dalle labbra di Romeo. Molly Juliet Shakespeare è una timida studentessa appena arrivata dall’Inghilterra, mentre Romeo è una celebre stella dello sport. Le persone che li circondano non credono nella genuinità del loro amore: ritengono che i sentimenti che provano siano troppo intensi per essere veri, e fin dall'inizio hanno previsto una fine dolorosa per la loro storia, richiamando le tragiche vicende dei loro omonimi shakespeariani. Eppure Rome, che ha già sofferto tanto in passato tra abusi e maltrattamenti, crede fermamente nella purezza dei loro sentimenti. Quando era giovane Rome ha sperimentato il male, ma con Molly ha scoperto che l'amore autentico può esistere, libero da violenza e dolore. L'incontro con la giovane inglese gli ha aperto gli occhi su un mondo nuovo dove la felicità è possibile. Attraverso la penna di Tillie Cole, le lettrici potranno ascoltare la sua verità e vivere questa meravigliosa scoperta insieme a lui. Con il romanzo “Sweet Rome” la scrittrice catturerà ancora una volta il cuore di migliaia di persone, grazie alla sua abilità nel raccontare amori travolgenti e invincibili.

Il libro bianco perduto
0 0
Libri Moderni

Clare, Cassandra <1973-> - Chu, Wesley <1976->

Il libro bianco perduto : The eldest curses, libro due / Cassandra Clare e Wesley Chu ; traduzione di Manuela Carozzi ; edizione italiana a cura di Rossella Pinto e Alessia Merlo

Mondadori, 2022

Abstract: Tutto sembra procedere anche troppo bene per Magnus Bane e Alec Lightwood, quasi sorpresi per la quiete e la felicità che la vita sta regalando loro, freschi genitori di Max, un bambino stregone di nemmeno un anno. Per sgretolare l'idillio, però, è sufficiente che due vecchie conoscenze di Magnus irrompano nottetempo nel loro bellissimo loft newyorchese, feriscano al petto lo stregone con un'insolita arma e rubino il Libro Bianco, la raccolta di incantesimi più potente in circolazione. A quel punto, Magnus e Alec non hanno scelta: sanno che devono tentare il tutto per tutto per riprendersi il prezioso volume. E per farlo saranno costretti a seguire i ladri fino a Shanghai. Prima, però, dovranno chiamare rinforzi e soprattutto... trovare una babysitter. In loro aiuto accorrono subito Clary, Jace, Isabelle e Simon Lovelace, da pochi mesi uno Shadowhunter a tutti gli effetti. Una volta a Shanghai, però, il sestetto si rende subito conto che una minaccia ancora più oscura li sta aspettando. E che, poiché i poteri di Magnus, a causa della ferita subita la notte del furto, stanno diventando sempre più instabili, potrebbero non essere capaci di arrestare l'avanzata dei demoni nella città. E se fosse davvero così, potrebbero essere costretti a seguirli fino al loro luogo d'origine, il regno dei morti. Ce la faranno Magnus, Alec e i loro amici a fermare la minaccia che si sta dispiegando sul mondo? E, soprattutto, riusciranno a tornare a casa prima che Max faccia impazzire la mamma di Alec?

La senzanima
0 0
Libri Moderni

Owen, Morgan <1994->

La senzanima / Morgan Owen ; traduzione di Adria Tissoni

Garzanti, 2023

Abstract: Il destino degli abitanti di Providence è legato al loro spirito, che decide il futuro di ciascuno. Ma c'è un'eccezione, una Senzanima. Ha lunghi capelli rossi, un mare di lentiggini e si chiama Iris: queste sono le sue uniche certezze. Non sa chi fosse prima di un anno fa e, per questo, è perfetta per rubare le memorie legate agli oggetti che tocca. Perché conoscere i segreti degli altri, a Providence, vuol dire avere potere. E Iris, che è una ladra di ricordi, non si fa scrupoli a venderli per sopravvivere. Fino al giorno in cui tocca un anello di rubini e, all'improvviso, sente il calore di un tizzone nel petto e vede davanti agli occhi un'immagine frammentata, come uno specchio, ma che, ne è sicura, è un ricordo. Un suo ricordo. Uno scorcio del passato di cui non ha memoria. Non solo, un frammento del suo spirito è tornato al suo posto: lo avverte perché, per la prima volta, è impaurita. Ma questo vuol dire che non è nata Senzanima e che è stata derubata. Ora, Iris ha tante domande, ma finalmente si sente viva ed è decisa a recuperare tutti i frammenti della propria anima per ricostruire la sua storia. Perché il nostro passato è ciò che ci definisce. E lei, dopo aver vissuto quello degli altri, vuole ritrovare il proprio, a costo di combattere contro tutti.

My hero academia / Kohei Horikoshi. Vol. 38
0 0
Libri Moderni

My hero academia / Kohei Horikoshi. Vol. 38

Abstract: In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l'impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità...

Canzoni funebri per ragazze quasi morte
0 0
Libri Moderni

Dimaline, Cherie <1975->

Canzoni funebri per ragazze quasi morte / Cherie Dimaline ; traduzione di Alba Mantovani

Bompiani, 2024

Abstract: Winifred ha quasi sedici anni e vive da sempre nell'appartamento sopra l'ufficio del padre, che lavora nel crematorio del cimitero Winterson. Ha una lunga e pigra estate davanti a sé, da trascorrere trascinando il suo chihuahua grassoccio su un carretto rosso tre le tombe e coltivando una seria cotta per il suo migliore amico, Jack. I suoi vagabondaggi nel mondo di chi non c'è più, spesso avvolta in abiti bizzarri presi in prestito dal guardaroba della mamma che non ha mai conosciuto, alimentano all'improvviso le voci che il cimitero sia stregato: un'ottima notizia, perché il luogo diventa meta di visite di curiosi e il rischio che venga chiuso, decretando la fine del lavoro del padre, sembra allontanarsi. Tutto ciò che Winifred deve fare è ottenere l'aiuto della cugina truffatrice per alimentare la finzione con una messinscena. Ma tra le tombe compare una creatura che viene davvero dall'aldilà: è Phil, il fantasma di una ragazza vissuta troppo velocemente e morta nella gola accanto al cimitero. Winifred, attratta da Phil, scoprirà con lei gli slanci e le ansie di un sentimento che cresce nell'ombra e dovrà interrogarsi sul senso della vita, della morte e dell'amore.

Demon Slayer
0 0
Libri Moderni

Gotōge, Koyoharu <1988->

Demon Slayer = Kimetsu no yaiba : registro della squadra ammazza demoni : official fanbook / Koyoharu Gotouge

Star comics, 2022

Crescent City. [3]: La casa di fiamma e ombra
0 0
Libri Moderni

Maas, Sarah J.

Crescent City. [3]: La casa di fiamma e ombra / Sarah J. Maas ; traduzione di Vanessa Valentinuzzi

Milano : Mondadori, 2022

Fantastica

Abstract: Bryce Quinlan non si sarebbe mai aspettata di vedere un mondo diverso da Midgard ma, ora che è successo, l’unica cosa che vuole è tornare indietro. Tutto ciò che ama è lì: la sua famiglia, i suoi amici, il suo compagno. Bloccata in un luogo spaventoso e a lei sconosciuto, avrà bisogno di tutto il suo ingegno per riuscire a tornare a casa. E non è un’impresa facile dal momento che Bryce non ha la più pallida idea di chi potersi fidare. Hunt Athalar si è trovato in molte situazioni difficilissime nella sua vita, ma questa potrebbe essere la più complicata di sempre. Dopo alcuni mesi in cui ha avuto tutto ciò che desiderava, si trova di nuovo nelle prigioni degli Asteri, privato della sua libertà e senza alcun indizio sul destino di Bryce. Vuole disperatamente aiutarla ma, finché non riuscirà a sfuggire agli Asteri, ha le mani letteralmente legate. Il mondo di Bryce e Hunt è sull’orlo del collasso, e il suo futuro poggia sulle loro spalle. 

Il gioco è tratto
0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Il gioco è tratto

Supernova, [2021]

Abstract: 10 Sfide carta e penna da portare sempre con te! Il Gioco è Tratto è un progetto che nasce con l'obiettivo di mostrare come si può ancora giocare con "carta e penna", non solo ai grandi classici come l'impiccato o il tris, ma anche a giochi moderni ideati da game designer internazionali appositamente per Studio Supernova.Il Gioco è Tratto è stato pubblicato nel formato Libro e contiene 32 giochi raggruppati in 5 macro-categorie: giochi di strategia, calcolo, narrazione, destrezza e per bambini. Viene ora proposta la versione Pocket.La prima uscita della serie include 10 giochi di Strategia e Tattica, stampati su plance cancellabili e rigiocabili all'infinito. Dieci sfide di intelletto e abilità da 2 a 4 giocatori, di tutte le difficoltà e per tutti i gusti. Dieci design moderni e originali da portare sempre nello zaino!