E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra, se navighi da PC, o in fondo alla pagina, se navighi da mobile), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 9798 documenti.

Mostra parametri
L'età verde
0 0
Libri Moderni

Torre, Francesca <1988-> - Malucelli, Sara <1989->

L'età verde / Francesca Torre, Sara Malucelli

Il Castoro, 2024

Abstract: Tea e Viola sono amiche. Inseparabili fino a quando qualcosa si spezza. Ma è un’amicizia che resiste alla lontananza. Alla pressione soffocante a cui è sottoposta Tea. Al buco nero senza nome nel quale è precipitata Viola. Un’amicizia che evolve, si plasma, unisce, allontana. Forte e indissolubile, come le amicizie vere, quelle che salvano.

La strada
0 0
Libri Moderni

Larcenet, Manu <1969->

La strada : dal romanzo di Cormac McCarthy / Manu Larcenet ; traduzione di Emanuelle Caillat

Coconino : Fandango, 2024

Abstract: Un padre e un figlio attraversano le rovine di un mondo post-apocalittico ridotto in cenere. Camminano da soli in direzione dell'oceano, sostenendosi a vicenda e lottando passo dopo passo contro la fame, il freddo, le bande di predoni e ogni sorta di insidie, mentre la civiltà non esiste più e la sopravvivenza sembra essere l'unica legge. In questa oscurità senza speranza resta solo il fuoco dell'amore a indicare loro la via.

Quando muori resta a me
5 0
Libri Moderni

Zerocalcare <1983->

Quando muori resta a me / Zerocalcare ; con i toni di grigio di Alberto Madrigal

Bao, 2020

Abstract: Un viaggio con suo padre verso il paesino tra le Dolomiti da cui proviene la famiglia paterna sarebbe la scusa perfetta per capire meglio Genitore 2, ma Zerocalcare e suo padre sono incapaci di parlarsi di cose significative. Questo rende difficile la trasferta, quando si capisce che la loro famiglia non è vista di buon occhio – anzi, da alcuni è proprio odiata – in paese. Le radici dell’odio risalgono a prima della Grande guerra, e si intrecciano al mistero che circonda, da trentacinque anni, il giorno più misterioso ed emblematico della vita di Calcare, quello che lui fin da bambino ricorda come “Il giorno di Merman”. Negli interstizi dei non detti, l’amore incrollabile di un padre per il suo unico figlio attraversa alcune delle pagine più buie della Storia del nostro Paese, silenziosamente coraggioso. Una storia in cui Zerocalcare si costringe a guardarsi allo specchio e non si fa sconti nel raccontare ciò che vede.

Un mondo perfetto
0 0
Libri Moderni

Roby <Roberta Alcamo> - Bancora, Silvia <1993-> - Matteuzzi, Francesco <1978->

Un mondo perfetto / Roby ; [testi di Roby (Roberta Alcamo) e Francesco Matteuzzi ; illustrazioni di Silvia Bancora]

Fabbri, 2024

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un bizzarro controller arriva tra le mani di Roby e dei suoi amici, dando loro la possibilità di modificare il mondo a proprio piacimento. Ma cambiare la realtà in base ai gusti personali può avere conseguenze disastrose per tutti. Tra universi che mutano in continuazione e compagni d'avventura scriteriati, sarà compito della nostra protagonista provare a rimettere le cose al loro posto. E qualcuno dovrà anche rinunciare a realizzare i propri desideri...

Heartbreak Hotel
0 0
Libri Moderni

Beltramini, Micol Arianna <1978-> - Innocente, Agnese <1994->

Heartbreak Hotel / Micol Arianna Beltramini, Agnese Innocente

Il Castoro, 2024

Abstract: Esiste un luogo in cui tutti siamo stati ospiti almeno una volta nella vita. Cuori spezzati, benvenuti all’Heartbreak Hotel. Maya ha perso l’amore della sua vita; Martino è stato preso in giro dal ragazzo dei suoi sogni; Fiona è stata tradita dal suo fidanzato e dalla sua migliore amica e Fede si sente responsabile per quello che è successo alla sua ragazza. Cuori diversi ma ugualmente spezzati, accolti nel calore illusorio dell’Heartbreak Hotel. Ma c’è un momento per piangere sulle proprie ferite e un momento per smettere di farlo. E per guarire, unendo le forze, aprendosi di nuovo al mondo.

Vol. 2: Universale
0 0
Libri Moderni

Toussaint, Kid <1980-> - Stokart, Aveline <fumettista>

Vol. 2: Universale

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Camp, per sempre amiche
0 0
Libri Moderni

Miller, Kayla <fumettista>

Camp, per sempre amiche / Kayla Miller

Tunué, 2024

Abstract: Olivia è sicura che si divertirà un mondo al campo estivo con la sua amica Willow. Come potrebbero non piacerle due settimane di bungalow, attività e falò? Ma mentre la nostra protagonista stringe in poco tempo amicizie con gli altri campeggiatori, Willow ha difficoltà a creare legami e si aggrappa all’unica persona che conosce: proprio Olivia! È decisamente una situazione complicata da gestire. Lo stress di essere la scialuppa di salvataggio di Willow comincia a pesare su Olivia e non passa molto che le ragazze si ritrovano a bisticciare. Non solo: al termine del campeggio potrebbero finire per rompere la loro amicizia. Riusciranno le due a rimettere le cose a posto prima che si smontino le tende? Kayla Miller ha creato una storia onesta ed emozionante sul vivere nuove esperienze, uscire dalla propria comfort zone e aprirsi nuove strade in autonomia.

Che spasso!
0 0
Libri Moderni

Pera Comics <1982->

Che spasso! / Pera Toons

Tunué, 2024

Abstract: Allena la tua mente con il nuovissimo libro di Pera Toons! Attraverso una girandola di enigmi e giochi divertenti potrai sfidare i tuoi amici in un avvincente gioco! Alessandro Perugini, in arte Pera Toons, fenomeno del web e autore più venduto in Italia nel 2023, metterà alla prova le tue capacità! Preparati a nuovi giochi di parole, rompicapo, indovinelli, rebus, e tutto il meglio dell'enigmistica. Questo nuova raccolta delle sue migliori battute e freddure sarà il mezzo perfetto per rilassarsi in vacanza o per ritagliarsi un momento di tranquillità e allegria in casa, regalandoti un sorriso

Gastone musone. Stai calmo!
0 0
Libri Moderni

Lang, Suzanne <autrice per ragazzi> - Lang, Max <1982->

Gastone musone. Stai calmo! / Suzanne Lang ; illustrato da Max Lang ; traduzione di Giusy Scarfone

Il Castoro, 2024

Abstract: Lo scimpanzé più amato da grandi e piccini torna con una nuova ed esilarante avventura, in una forma tutta nuova: scoprite la serie graphic novel di Gastone Musone! Gastone vorrebbe solo fare una tranquilla passeggiata per rilassarsi. Con in mano un’arancia antistress, ripete il suo mantra: «Spremi, spremi, mai più problemi». Ma la passeggiata non rimane tranquilla molto a lungo. Presto si unisce a lui Norman e, prima che Gastone se ne renda conto, mezza giungla si è già aggregata, trasformando il suo giretto solitario in una caotica avventura di gruppo. Inutile dire che tutto questo non farà molto bene al già agitatissimo Gastone… Forse è davvero il momento di... calmarsi un po’! Con il suo stile unico, Gastone Musone insegna a grandi e piccini che capita a tutti di essere un po’ stressati… e che ci sono tanti modi per sentirsi meglio! Un messaggio potente sulla pace interiore e sulla capacità di mantenere la calma, anche nei momenti più difficili. Un libro perfetto per bambini e adulti per imparare a gestire lo stress.

Una zia davvero speciale
0 0
Libri Moderni

Duval, Myren <autrice per ragazzi> - Constant, Emma <1997->

Una zia davvero speciale / testo di Myren Duval ; illustrazioni di Emma Constant ; traduzione dal francese di Claudine Turla

GIralangolo, 2024

Abstract: Quello tra una zia e una nipote è un legame unico, fatto di tenerezza, fiducia, divertimento e complicità. Ma per la piccola D., l'affetto della zia è ancora più di questo. È lei, l'adulta che rimette il suo mondo in equilibrio. Un po' diario, un po' graphic novel, questo libro racconta il mondo con lo sguardo di una bambina di 10 anni, in quel groviglio di emozioni, scoperte e contraddizioni che sembrano montagne russe. Ma, per fortuna, c'è la zia a venire in aiuto. Insieme, le due vanno a mangiare il gelato, al cinema, in gita al mare, mettono la musica forte in macchina e ordinano cose buone al ristorante. La piccola non è sua figlia, ma è come se lo fosse. La mamma, infatti, negli ultimi tempi vive come sommersa dalle onde della vita, e non sempre è in grado di prendersi cura della bambina come vorrebbe. Così, la zia viene in soccorso, sostiene e cucina, gioca e coccola, in una sostituzione naturale e fluida come lo scorrere dei giorni.

Il postino spaziale. [2]: Cosmobanditi motorizzati
0 0
Libri Moderni

Perreault, Guillaume

Il postino spaziale. [2]: Cosmobanditi motorizzati / Guillaume Perreault ; traduzione dal francese di Federico Appel

Roma : Sinnos, 2024

Prima graphic

Abstract: Bob, il postino spaziale, torna per una seconda avventura, ma stavolta assieme a lui ci sono due strambi compagni di viaggio: Marcelle, aspirante postina spaziale, solerte, coraggiosa e golosissima. E Yolin, musicista dallo stile piuttosto particolare. Tutti e tre devono consegnare una lettera, una sola. La lettera è indirizzata a un certo Signor Re e solletica gli appetiti dei temibili Cosmobanditi motorizzati: inizia così una sarabanda di inseguimenti, trappole, sotterfugi tutta da ridere! Età di lettura: da 7 anni.

Solo leveling / art by Dubu ; original story by Chugong. Vol. 15
0 0
Libri Moderni

Solo leveling / art by Dubu ; original story by Chugong. Vol. 15

Abstract: Il "Gate", un misterioso portale che collega il mondo umano a quello di terribili mostri, mette a rischio la vita degli esseri umani. Delle persone con particolari poteri, gli "hunter", combattono per contrastarli. Sung Jinwoo è molto debole, senza particolari abilità, ed è schedato come hunter di "livello E". Nonostante questo, cerca di fare del suo meglio per portare avanti il suo compito e pagare le spese mediche della madre... Ma un giorno, a seguito di un inspiegabile evento, Jinwoo comincia a sviluppare i suoi poteri... Che possa diventare un imbattibile hunter di "livello S"? Grazie all'arrivo di Jinwoo Sung, il raid di Jeju si è concluso con la vittoria coreana. Ma il ragazzo non avrà tempo per riposare, perché si troverà bloccato in un altro red gate... Pericolose minacce e oscuri personaggi porteranno la storia di Jinwoo Sung a un nuovo livello!

Viaggio al centro dell’oceano
0 0
Libri Moderni

Tabilio, Marco <1987-> - Castelletto, Lorenzo Peter

Viaggio al centro dell’oceano / Marco Tabilio, Lorenzo Peter Castelletto ; [illustrazioni Marco Tabilio]

Editoriale scienza, 2024

Abstract: Rapiti dallo strampalato nonno Argo, Oscar e Marina sono salpati alla volta della mitica Atlantide. A causa di una violenta tempesta, però, i due giovani protagonisti ben presto si separano e si trovano a compiere un viaggio pieno di scoperte scientifiche nelle profondità del mare. Ciascuno seguirà il percorso indicato dall’Atlante marino, un libro misterioso che permette di respirare sott’acqua, di resistere a pressioni abissali e a temperature estreme, ma soprattutto di percorrere distanze eccezionali nel giro di poche pagine! Tra maree e correnti, isole di plastica e barriere coralline, Oscar e Marina vivranno entusiasmanti avventure guidati da un polpo e una tartaruga. E noi viaggeremo con loro, scoprendo diversi ecosistemi e le sfide che tante specie marine devono affrontare a causa del cambiamento climatico. Una graphic-novel che unisce fantasia e divulgazione scientifica per raccontare il mare in tutti i suoi aspetti. La narrazione è intervallata da approfondimenti scientifici basati sui principi dell’Ocean Literacy, importante iniziativa dell’Unesco per promuovere lo sviluppo sostenibile del mare e delle sue risorse.

Super bro
0 0
Libri Moderni

Riley, Andy

Super bro / scritto e disegnato da Andy Riley

Milano : Il castoro, 2024

Abstract: In città ha aperto un nuovo parco a tema, Prehistoric Land, abitato da robot. Quando, all’improvviso, i robot vanno in tilt, tutti i cittadini si trovano in un enorme pericolo. Ma Super Bro entra in azione! Del resto, è l’eroe più coraggioso che si sia mai visto in città, anche se ha solo nove anni e tanta paura dei ragni. Con grande inventiva, e grazie all’aiuto di una persona speciale, Super Bro affronterà un lago di lava incandescente ed enormi mammuth, pur di aiutare a riportare l’ordine in città. Età di lettura: da 9 anni

Big Nate. Il criceto mi ha mangiato i compiti
0 0
Libri Moderni

Peirce, Lincoln <1963->

Big Nate. Il criceto mi ha mangiato i compiti / Lincoln Peirce ; traduzione di Daniela Marchiotti

Valentina, 2024

Abstract: Per sopravvivere alla prima media devi sapere da che parte stare, e Nate ha deciso di stare con Sherman, il criceto della classe. Riuscirà il suo amichetto peloso a tirarlo fuori dai guai? O finirà come sempre in punizione? Nate non ha risposte, ma molte idee: dirigere un film di supereroi, scegliere un nuovo nome per Francis e inventare degli scherzi all’altezza della sua reputazione. Un’ultima domanda: ce la farà ad arrivare vivo alle vacanze estive?

La banda del pallone. L'allenatore migliore del mondo
0 0
Libri Moderni

Martini, Enrico - De Marco, Loris

La banda del pallone. L'allenatore migliore del mondo / Nebbioso, De Marco

Latina : Tunué, 2024

Tipitondi ; 147

Abstract: Matteo e la sua squadra composta da Diomede, Artemisia e i gemelli Hardwin, stanno giocando e vincendo una partita del campionato di Fut-Rua quando le sorti si ribaltano in seguito ai continui comportamenti antisportivi di Artemisia che non sono una novità. Ma quando nella squadra arriva un nuovo talentuoso giocatore, cosa succederà al gruppo? Nella cornice del calcio da strada, una storia su come lo sport unisca le persone e l'importanza degli amici e dei legami. Età di lettura: da 8 anni.

Five nights at Freddy's
0 0
Libri Moderni

Hastings, Christopher - West, Carly Anne - Cooper, Elley

Five nights at Freddy's : gli incubi del Fazbear. [1]: Mille modi per morire : il graphic novel / [di] Scott Cawthon ; West, Cooper ; Esmeralda ... [et al.] ; adattato da Christopher Hastings

Milano : Il castoro, 2024

Abstract: Gli incubi del Fazbear prendono vita in un fumetto deliziosamente terrificante. Tutti i lettori sono avvisati: questa raccolta di storie spaventose metterà in difficoltà anche i fan più coraggiosi di Five Nights at Freddy’s! Tre storie a fumetti che popoleranno per sempre i vostri incubi! Cosa desideri di più? Oswald, Sarah e Oscar pensano di conoscere la risposta. Oswald vorrebbe che la sua estate non fosse così noiosa. Sarah vorrebbe essere bella. Oscar vorrebbe impossessarsi del giocattolo meccanico che è esaurito in tutta la città. Ma nello spaventoso mondo di Five Nights at Freddy’s, i desideri più profondi hanno sempre un prezzo da pagare... Età di lettura: da 11 anni.

29: Recuperare le forze per un nuovo attacco
0 0
Libri Moderni

29: Recuperare le forze per un nuovo attacco

Terry Time e la leggenda del drago d'argento
0 0
Libri Moderni

Gud <1976->

Terry Time e la leggenda del drago d'argento / Gud ; colori di Valentina Gambino

Tunué, 2024

Abstract: Terry Time è un bambino curioso, fantasioso e con una propensione a trasformare la realtà in mondi fantastici grazie all'aiuto dei numeri e della sua immaginazione. Un giorno, nello studio di suo padre, professore universitario di paleontologia, scova un vecchio telefono in grado di viaggiare nel tempo. Inizia così la ricerca dell'ultimo dinosauro sulla terra, non nel Mesozoico ma nel 999 d.c, il medioevo. In questo tempo a lui ignoto incontra due bambini, Sole e Scoglio e, con loro, parte alla ricerca del leggendario Drago d'Argento, la creatura che - secondo le leggende - li libererà dalle vessazioni del nuovo e arcigno signorotto locale. Riusciranno i bambini a trovare il Drago d'Argento? E che legame ha con l'ultimo dinosauro che Terry tanto ricercava?

Kariba
0 0
Libri Moderni

Clarke, Daniel <1971-> - Clarke, James <fumettista>

Kariba / storia Daniel Clarke, James Clarke e Daniel Snaddon ; sceneggiatura Daniel Clarke ; disegni James Clarke

ReNoir Comics, 2024

Abstract: In una valle segreta dello Zambesi, un uomo trova una bambina abbandonata sulla riva, la adotta e le mette nome Siku. Crescendo, la ragazza scopre di essere dotata di poteri straordinari. Amadeo, invece, è figlio dell’ingegnere incaricato di realizzare la diga che porterà energia alla regione. I due partiranno per un’avventura, tra pirati, insidie magiche e mille avversità, risalendo il corso dello Zambesi per svelare il segreto delle origini della ragazza.