Trovati 41514 documenti.
In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a bambini e bambine della scuola primaria (dai 6 ai 10 anni).
Puoi raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra, se navighi da PC, o in fondo alla pagina, se navighi da mobile), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.
SE STAI IMPARANDO A LEGGERE:
Trovati 41514 documenti.
Terre di mezzo, 2023
Abstract: Non c’è bimbo che non si domandi come è possibile che Babbo Natale riesca a infilarsi giù per il camino. Forse, le renne lo aiutano spingendolo. Oppure lui sa di quella segretissima chiave nascosta sotto il vaso di fianco alla porta. Ma com’è che i cani non abbaiano mai quando lui entra? E soprattutto: come fa, dove non c’è il camino?? Forse non lo sapremo mai, ma siamo davvero contenti che ci riesca… Un libro di Natale, su uno dei più grandi misteri di tutti i tempi!
Il ladro di neve / Alice Hemming, Nicola Slater
Emme, 2024
Abstract: Scoiattolo è confuso! Che cos’è tutto quel bianco? E perché fa cosí freddo? Ma soprattutto… chi è stato a rubare le sue nocciole? Vuoi vedere che nel bosco si nasconde un ladro di neve? Scoiattolo ne è certo. Uccello invece no. Chi avrà ragione? Una nuova avventura dello scoiattolo più buffo del bosco, sbalordito dallo scorrere delle stagioni.
Natale al contrario / Cristiana Soriano
Sassi, 2022
Abstract: Iris odiava usare la forchetta per mangiare, stare seduta composta, pulirsi la bocca con il tovagliolo, mettere in ordine i giocattoli e infilarsi il pigiama per andare a dormire. Adorava guardare le stelle, ma quando loro spuntavano nel cielo nero, lei era costretta a mettersi sotto le coperte. La notte di Natale, però, Iris scopre un mostro sotto il suo letto... e capisce di non essere l'unica a voler sempre fare le cose al contrario!
24 passi a Natale / Silvia Vecchini, Lucia de Marco
Lapis, 2023
Abstract: Quanto manca a Natale? 24 passi. Un calendario dell'avvento in forma di fiabe per avvicinarsi, con passo di bambino, al momento più atteso dell'anno. Con voce lieve Silvia Vecchini tesse le trame di 24 magici racconti: perle narrative preziose per illuminare il cuore nelle lunghe serate invernali che precedono la notte della vigilia. Scenari fiabeschi e incantati costellati di bambini, uomini, donne, re e streghe, animali parlanti, fiumi che scorrono al contrario, foglie di mille colori, pietre magiche e strumenti musicali. Storie mai udite prima, da leggere soli o insieme aspettando il Natale, immersi nell'atmosfera accogliente delle illustrazioni. L'ultima fiaba nasconde la sorpresa più grande: nello sguardo di un docile asino vediamo scorrere le immagini della natività e il miracolo accade. Al comparire della cometa un brivido vitale attraversa come un lampo i protagonisti delle storie precedenti e ogni cosa riprende vita.
Ollie e la renna di Natale / Nicola Killen
Nord-Sud, 2016
Abstract: Jingle, jingle, jingle... È la vigilia di Natale. Ollie è appena andata a quando si sveglia all'improvviso. Che cosa sarà quel suono? Ollie esce nella, neve e lo segue. Nuova avventura sta per cominciare. Sarà un Natale indimenticabile!
Insieme / Émilie Chazerand, Amandine Piu
Franco Cosimo Panini, 2024
Abstract: Da soli siamo forti, insieme siamo invincibili... Da soli ci facciamo notare, insieme siamo straordinari... Da soli sogniamo, insieme immaginiamo... Da soli contiamo, insieme condividiamo... Un libro delicato che, attraverso un testo essenziale e poetico, dimostra ai più piccoli che insieme tutto è possibile. La collettività amplifica la gioia e la condivisione aiuta a vedere le situazioni da una prospettiva diversa.
Il pettirosso e Babbo Natale / Jan Fearnley
Gribaudo, 2019
Abstract: Il piccolo Robin ha donato i suoi caldi vestitini a tutti gli amici. Com'è gentile! Ma cosa accadrà la vigilia di Natale, quando si ritroverà tutto solo al freddo? Una storia senza tempo sulla gioia del dare.
Il primo Natale di Babbo Natale / Mac Barnett, Sydney Smith ; traduzione di Sara Ragusa
Terre di mezzo, 2024
Abstract: Vi siete mai chiesti che cosa fa Babbo Natale... il giorno di Natale? Niente di che! Rientra dal giro di consegne, riposa un po', e si rimette al lavoro. Vi sembra giusto? I suoi amici elfi pensano di no: anche lui si merita una giornata speciale, piena di coccole, dolcezze e regali. All'inizio Babbo Natale è perplesso, ma poi ci prende gusto!
L'albero di Natale del signor Vitale / Robert Barry ; traduzione di Chiara Carminati
Marameo, 2020
Abstract: «Un bel mattino freddo l'abete di Natale giunse nel giardino del Signor Vitale. Era un esemplare davvero prodigioso: robusto e verde acceso, enorme e rigoglioso». Un albero di Natale così grande che il signor Vitale, senza saperlo, potrà condividere con tutto il vicinato... Un classico della letteratura inglese per bambini, pubblicato originariamente in una versione a due colori (in nero e verde).
Il ladro di foglie / Alice Hemming, Nicola Slater
Emme, 2023
Abstract: Scoiattolo è preoccupato! Si è accorto che dalla chioma del suo albero mancano alcune foglie. Scomparse! Sparite! Che fine hanno fatto? Forse sono state rubate! Questo vuol dire che un ladro di foglie si aggira nel bosco! La storia divertente di uno scoiattolo alle prese con il cambio di stagione
Mondadori, 2024
Abstract: Nora ha scoperto il segreto nascosto nel suo ombelico: un filo invisibile che la unisce a tutte le persone a cui vuole bene: la mamma, il papà, i nonni, gli amici... Perciò ora sa che non dovrà più avere paura quando loro non saranno con lei perché, grazie al filo invisibile, il loro legame è in grado di superare qualsiasi distanza, nello spazio e nel tempo
La cena di Natale / Nathalie Dargent, Magali Le Huche
Clichy, 2015
Abstract: Gnam gnam! La volpe ha catturato un bel tacchino anzi una Signora Tacchina! I suoi compagni, il lupo e la donnola, si leccano già i baffi: la cena di Natale quest'anno sarà formidabile! Il problema è che la Signora Tacchina ha la pelle dura (è proprio il caso di dirlo) e non ha nessuna intenzione di lasciarsi cucinare tanto facilmente... al contrario: vista la confusione che regna nella casa dei tre bricconi la Signora Tacchina decide di mettere un po' di ordine nella loro vita e molto presto i tre amici si pentiranno di non essere vegetariani!
Il pacchetto rosso / racconto e illustrazioni di Linda Wolfsgruber e Gino Alberti
2. ed.
Arka, 2019
Abstract: In un paese di montagna, un misterioso pacchetto rosso, di cui nessuno conosce il contenuto, gira come dono di Natale di mano in mano, e a poco a poco cambia la vita dei suoi abitanti. Con questo racconto, Linda Wolfsgruber e Gino Alberti ci fanno anche vivere l'atmosfera incantata della montagna sotto la neve.
Mondadori, 2024
Abstract: Rudolph ha un naso rosso, che al buio splende come la brace nel camino. Per questo le altre renne lo prendono in giro. Ma sarà proprio quel naso, in una notte di nebbia fitta, a illuminare la strada a Babbo Natale e a permettergli di consegnare in tempo tutti i regali. Una fiaba classica, che ci invita ad aprire il cuore in attesa della notte più magica dell'anno. Anche se la nebbia è sempre più fitta, seguendo quel naso ora sfreccia, la slitta... A destra, a sinistra, ovunque si vada rosso e splendente illumina la strada!
La vera magia di Natale / testo di Isabella Paglia ; illustrazioni di Paolo Proietti
La Margherita, 2023
Abstract: È la vigilia di Natale. Una bambina e la sua mamma stanno tornando a casa. Prima però c’è una lettera importante da spedire… Una magica storia sul potere della gentilezza e sul dono
Winston e l'avventura di Natale / Alex T. Smith
Gribaudo, 2021
Abstract: È la vigilia di Natale. Il topolino Winston corre lungo le strade coperte di neve alla ricerca di un riparo, quando si imbatte in una busta. È perfetta! Un bel sacco a pelo di carta in cui infilarsi per la notte. Ma quella non è una busta qualsiasi, è indirizzata a Babbo Natale! L'avrà persa il postino svuotando la cassetta delle lettere... e un bambino domani si sveglierà senza doni sotto l'albero, pensa Winston. Non può permetterlo, Babbo Natale deve ricevere quella lettera! Il topolino si mette subito in marcia per la sua missione: direzione Polo Nord. Ma dove si trova, esattamente, il Polo Nord? Un racconto da leggere giorno per giorno, accompagnato da illustrazioni piene di magia e da attività da fare in famiglia, aspettando il Natale.
L'autunno dentro di me / Chiara Ravizza ; illustrazioni di Susanna Covelli
Sassi, 2024
Abstract: L’autunno è un’esplosione di colori, profumi e sapori. E se ti senti un po’ arrabbiato, dispettoso come il vento, funesto come un fungo velenoso o stanco come un vecchio orso, accogli la stagione dentro di te: abbraccia le emozioni positive e negative e danza leggero tra le foglie. Un percorso immersivo che esplora emozioni, sensazioni e colori e conduce nel cuore del bosco autunnale.
Ascoltami quando sto zitto / Zornitsa Hristova, Kiril Zlatkov ; traduzione di Neva Micheva
Orecchio acerbo, 2024
Abstract: La bellezza e la forza delle immagini fra poche parole. Parole d’oro, proprio come il silenzio. Appartiene a un orso a occhi chiusi la voce di questo libro, una voce che ritorna alla propria infanzia, quando i grandi – a lui cucciolo in una scatola aperta che lo contiene – avevano insegnato le parole per avere un posto dove mettere le cose. Ma le parole a volte, pensa l’orsetto con le zampe davanti agli occhi, non sanno dire proprio tutto… La tenerezza di un cucciolo di fronte alla complessità del mondo. Una storia piena di verità che nasce dalle immagini e poi diventa parola: rara
Fulmine : la prima renna di Babbo Natale / Matt Tavares
Nord Sud, 2021
Abstract: La storia di Fulmine, una piccola renna coraggiosa con un sogno nel cuore…
Il Natale più bello di Coniglietta Neve / Rebecca Harry
Emme, 2024
Abstract: La coniglietta Neve ha un desiderio: trovare degli amici. Chi può aiutarla a realizzarlo? Babbo Natale! Neve scrive la letterina e, poiché il postino pettirosso è già volato via, si mette in viaggio. Riuscirà a raggiungere Babbo Natale e a realizzare il suo desiderio? Un libro illustrato per bambini dai 3 anni che racconta la magica atmosfera del bosco innevato e l’incanto della notte di Natale. Una storia tenera che racconta lo straordinario potere della gentilezza.