In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a bambini e bambine della scuola primaria (dai 6 ai 10 anni).

Puoi raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra, se navighi da PC, o in fondo alla pagina, se navighi da mobile), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

SE STAI IMPARANDO A LEGGERE:

- SCOPRI I NOSTRI LIBRI IN STAMPATELLO MAIUSCOLO

- scopri i nostri libri in corsivo

Trovati 39002 documenti.

Mostra parametri
La baceria di Felice
0 0
Libri Moderni

Soriano, Cristiana <1990->

La baceria di Felice / Cristiana Soriano

Sassi, 2022

Abstract: Felice vendeva baci in barattolo. Facevano parte della sua collezione da quando era bambino. La sua famiglia era sempre stata molto affettuosa, ma non per tutti era così; quindi aveva deciso di mettere i baci a disposizione di chiunque ne avesse avuto bisogno nella sua Baceria: la Baceria di Felice, via Cuor Leggero 5.

La cena dei mostri
0 0
Libri Moderni

Martí, Meritxell <1972-> - Salomó, Xavier <1976->

La cena dei mostri / Meritxell Martí, Xavier Salomó

IdeeAli, 2019

Abstract: Prendete i nove personaggi più orribili che ci siano, aggiungete un grande chef conosciuto in tutto il mondo, riunite tutto in un ristorante stellato un po’ particolare... e otterrete una cena più che sorprendente! Sollevate la cloche per scoprire le dita di fata in gelatina, le lumache cotte nella loro bava o la meringata alla polvere di smog. Ce ne sarà per tutti i gusti! E le sorprese per gli invitati non sono finite: l’ospite peggiore, infatti, non è ancora arrivato…

Inverno
0 0
Libri Moderni

Tomè, Ester <editor>

Inverno / Ester Tomè ; illustrazioni di Giulia Dragone

Sassi, 2022

Abstract: Pettirosso è annoiato, triste e non smette di fare i capricci, perché vorrebbe giocare con qualcuno. Ben presto, tuttavia, scopre che l'inverno è il periodo in cui la natura riposa, e molti animali dormono per ripartire più riposati in primavera. Un libro dalle illustrazioni delicate, arricchito a ogni pagina da dettagli iridescenti, che spiega l'avvicendarsi delle stagioni osservando i cambiamenti della natura.

Il tuo corpo è tuo
0 0
Libri Moderni

Serrano, Lucía <1983->

Il tuo corpo è tuo / Lucía Serrano

NubeOcho, 2022

Abstract: "Come ogni bambino e bambina, anche tu hai un corpo. Il tuo corpo è tuo e, se non vuoi, non può toccarlo nessuno." Con l'aiuto e la consulenza di alcuni professionisti, Lucía Serrano parla a bambine e bambini di sessualità e di prevenzione degli abusi nei loro confronti con un linguaggio semplice e diretto.

A te la scelta
0 0
Libri Moderni

Peiron, Denis <1973-> - Druvert, Hélène <illustratrice>

A te la scelta / Denis Peiron e Hélène Druvert

Franco Cosimo Panini, 2023

Abstract: Un libro sull'importanza del fare scelte davanti alle possibilità che la vita ti propone. Da quelle più semplici che si compiono ogni giorno fino alle più difficili. Una riflessione, lo spunto per un confronto tra adulti e bambini che stanno costruendo pian piano la propria identità attraverso scelte piccole e grandi.

Il segreto dei papà
0 0
Libri Moderni

Ballerini, Luigi <1963->

Il segreto dei papà / testi di Luigi Ballerini ; illustrazioni di Paola Formica

San Paolo, 2019

Abstract: I papà non sono tutti uguali. Possono essere alti oppure bassi, pigri o sportivi, pazienti o nervosetti. Però tutti, ma proprio tutti hanno un segreto.

Il libro dei bambini incredibili
0 0
Libri Moderni

Perrin, Clotilde <1977->

Il libro dei bambini incredibili / Clotilde Perrin

L'Ippocampo, 2023

Abstract: Al mondo non c’è un bambino uguale all’altro. Ma quelli incontrati da Clotilde Perrin durante i suoi viaggi sono proprio incredibili! C’è il bambino origami che s’infila in un cestino, la bambina saetta che fa tutto in un baleno, il bambino abaco che va matto per i calcoli, e la bambina roccia che resiste a ogni tempesta… Per non parlare della bambina piuma, che decolla con un soffio, o del bambino cuore, che sparge amore ovunque… Ciascuno ha la sua particolarità, il suo potere e la sua storia. Questo album ti aiuterà a riconoscerli, nel caso ne incontrassi qualcuno in giro. E chissà, magari anche tu… sei uno di loro!

Il filo
0 0
Libri Moderni

Averiss, Corinne - Beautyman, Kirsti <illustratrice>

Il filo / Corrinne Averiss, Kirsti Beautyman

Sassi, 2023

Abstract: A casa di Tess tutti si vogliono bene e sono molto uniti. Ma quando per la bambina arriva il primo giorno di scuola, la sua famiglia non può starle vicino come sempre. Riuscirà il filo che li lega ad allungarsi così tanto? Emozionale e confortante, Il filo affronta il delicato tema del distacco dei figli dai genitori, per esempio per l'inizio della scuola, in modo gentile e rassicurante.

Arex & Vastatore dinosauri detective. Un’epidemia misteriosa
0 0
Libri Moderni

Ingrosso, Giulio <1994->

Arex & Vastatore dinosauri detective. Un’epidemia misteriosa / [testi di Giulio Ingrosso ; illustrazioni di Giulio Ingrosso, con Antonietta Lupo]

Fabbri, 2020

Abstract: Tutto fila liscio nel parco dei dinosauri, e Arex e Vastatore sono pronti per una super gita nella foresta. All’improvviso però accade qualcosa di strano: i dinosauri erbivori, solitamente creature pacifiche, iniziano a terrorizzare gli altri dinosauri. Cosa sta succedendo? Riusciranno Arex e Vastatore a fermare questa misteriosa epidemia? Tra inseguimenti, gag e colpi di scena, i due dinosauri detective cominciano le loro strampalate indagini. Ma attenzione! A volte la soluzione più facile è quella... sbagliata!

Una giornata straordinaria per i calzini spaiati
0 0
Libri Moderni

Una giornata straordinaria per i calzini spaiati / Sabrina Flapp ... [et al.] ; illustrazioni di Erika De Pieri

Mondadori, 2023

Il custode della luna
0 0
Libri Moderni

Zosienka <illustratrice>

Il custode della luna / Zosienka ; traduzione di Ilaria Piperno

Fatatrac, 2021

Abstract: Un libro sulle fasi lunari per insegnare ai bambini che le cose belle nella vita vanno e vengono. Un orso polare dolce e coscienzioso, la luna e il legame speciale che condividono: una favola della buonanotte perfetta, con un messaggio gentile sull'amicizia, i cambiamenti e la natura. Emile, un orso polare molto responsabile, ha un nuovo lavoro come guardiano della luna. Trascorre le sue serate assicurandosi che la luna abbia tutto ciò di cui ha bisogno per far risplendere la sua luce sulle creature notturne. Emile trova piacevole parlare con la luna nella quiete della notte. Ma cosa succede quando la luna inizia a cambiare e lentamente scompare? In una serie adorabile di piccole indagini, consultazioni con i vicini e una discreta dose di preoccupazione, Emile apprende che nella vita le cose vanno e vengono e va bene così...

Il mio primo libro dell'intimità. [Lui]
0 0
Libri Moderni

Baudy, Mathilde <1985-> - Dieumegard, Tiphaine <1985->

Il mio primo libro dell'intimità. [Lui] : per parlare serenamente con i bambini e le bambine della sessualità / Mathilde Baudy & Tiphaine Dieumegard ; [illustrazioni di Mathilde Baudy]

Gallucci, 2022

Abstract: Il mio primo libro dell'intimità tratta in maniera inclusiva e senza tabù le tematiche legate alla sfera sessuale. In queste pagine le autrici rispondono in modo semplice e dettagliato al bisogno di conoscenza dei bambini e delle bambine. Questo volume, Lui, spiega l'anatomia del sesso maschile e il suo funzionamento, oltre a questioni intime come l'aspetto e l'erezione del pene, (ma anche l'innamoramento, il concepimento, l'orientamento sessuale) su cui i più piccoli e le loro coetanee cominciano ben presto a interrogarsi. Le pagine finali contengono un utile glossario e i link alle associazioni che si occupano di educazione e salute sessuale e dell'identità di genere.

Willy sogna
0 0
Libri Moderni

Browne, Anthony <1946->

Willy sogna / Anthony Browne ; traduzione di Sara Saorin

Camelozampa, 2024

Abstract: Willy sogna: di essere un divo del cinema o un cantante, un pittore o un esploratore… I sogni di Willy sono una galleria di immagini strabilianti e magiche, tra celebri dipinti, libri e film, dettagli spiritosi e surreali e tante, tante banane.

Youtuber misterioso all'attacco!
0 0
Libri Moderni

BellaFaccia <Francesco Molinari>

Youtuber misterioso all'attacco! / BellaFaccia ; [illustrazioni di Jean Claudio Vinci]

Fabbri, 2023

Abstract: Come ogni giorno, BellaFaccia, la sua entusiasta fidanzata Rebby e il fidato cameraman Brick si apprestano a girare uno dei loro mitici video di Minecraft nella vita reale. Ma nel capanno dove tengono l’attrezzatura scoprono un antico libro tempestato di gemme magiche, capace di mettere in collegamento il mondo vero con quello maledetto e cubettoso dello YouTuber Misterioso, l’arcinemico di BellaFaccia che del mondo vero vuole diventare il padrone. Per il nostro eroe inizia così una disperata missione contro il tempo a caccia delle gemme magiche, superando le trappole, gli zombi e le altre creature mostruose che il malvagio ha disseminato ovunque. Per fortuna BellaFaccia può contare su un coraggio e un’abilità a craftare fuori dal comune, nonché sui migliori amici di sempre…

Non imparerò mai a volare
0 0
Libri Moderni

Rimau, Penny J. <avvocato> - Cregut, Giulia <1993->

Non imparerò mai a volare / Penny J. Rimau e Giulia Cregut

MIMebù, 2023

Abstract: Capita a tutti di sentirsi persi. A volte gli ostacoli che abbiamo di fronte ci sembrano montagne invalicabili, e non vediamo alcuna via d’uscita. Perciò gettiamo la spugna ancora prima di tentare. Si sente proprio così il protagonista di questa storia, un pettirosso che non ha alcuna intenzione di lasciare il suo nido. Non imparerà mai a volare, ne è certo, quindi tanto vale rinunciare. È convinto che le sue ali non siano abbastanza forti e che i suoi amici rideranno di lui quando cadrà. Ma la sua maestra di volo gli rivela un segreto, anzi due: non si impara a fare nulla se si ha paura di sbagliare, ma soprattutto, a volte basta cambiare prospettiva per trasformare un fallimento in una bellissima avventura. Una storia da leggere in due direzioni, perché a volte basta guardare le cose da un altro punto di vista.

Water Horse
0 0
Libri Moderni

King-Smith, Dick <1922-2011>

Water Horse : la leggenda degli abissi : romanzo / Dick King-Smith ; traduzione di Dida Paggi

Salani, copyr. 2008

Abstract: Quando Angus e Kirstie trovano uno strano uovo sulla spiaggia non immaginano neppure lontanamente che sta per cominciare la più incredibile esperienza della loro vita... Se all'inizio la vasca da bagno è più che sufficiente per contenere la bizzarra cosa che nasce dall'uovo, i due bambini si renderanno subito conto che l'adorabile cucciolo ha un solo, unico, piccolo problema: non ha nessuna intenzione di smettere di crescere! E così diventa sempre più grande. E grande. E ancora più grande... Ma dove poter sistemare un immenso mostro marino addomesticato senza che nessuno se ne accorga? Età di lettura: da 9 anni.

Ciao, io sono Chico
0 0
Libri Moderni

Taverna, Francesco <1993->

Ciao, io sono Chico : [le mie avventure scritte da me con l'aiuto di papà Francesco Taverna] / [illustrazioni Claudia Plescia]

Fabbri, 2023

Il top del TOP!
0 0
Libri Moderni

Alemagna, Beatrice <1973->

Il top del TOP! / Beatrice Alemagna

Topipittori, 2024

Abstract: Per Pasqualina e la mamma è giorno di spesa. Entrate al supermercato del bosco, Pasqualina vuole sedersi nel carrello come tutti gli altri bambini. Adora viaggiare ad altezza scaffali, «È il top per vedere tutti i prodotti» dice. Lecca-lecca alla lumaca, chips-grillo, vernice-fluo per le ali, pantofole-libellula, Bourbie: a ogni desiderio non avverato Pasqualina si fa sempre più molle fino a diventare una massa viscida e informe. Tra le clienti del supermercato, una cinciallegra, scambiandola per una lumaca, la afferra e la porta via. Come riuscirà, questa volta, a ribaltare il corso degli eventi e a tornare a casa? Un'avventura di metamorfosi interiori e ironia, condizioni proprie delle migliori storie dedicate all’infanzia.

Tutto in una noce
0 0
Libri Moderni

Paquette, Ammi-Joan

Tutto in una noce / Ammi-Joan Paquette ; illustrazioni di Felicita Sala ; traduzione di Chiara Carminati

Rizzoli, 2022

Abstract: Una mattina Emilia trova una noce sul comodino. Il nonno allora le racconta una storia: è la storia del suo viaggio attraverso l'oceano in cerca di una nuova casa, con una piccola borsa in mano e una noce in tasca. E di un albero che nacque anni dopo, e di un altro ancora, più piccolo, cresciuto accanto al primo. Giorno dopo giorno, il nonno insegna a Emilia come coltivare il suo seme. Ma mentre il piccolo noce cresce a pieno ritmo, il nonno comincia a rallentare il suo. Una storia tenera e potente sulla famiglia, sul ciclo della vita e sull'amore che non muore mai.

A caccia dell'orso
0 0
Libri Moderni

Rosen, Michael <1946-> - Oxenbury, Helen <1938->

A caccia dell'orso / Michael Rosen, Helen Oxenbury

Mondadori, 2015

Abstract: Una famiglia parte alla ricerca dell'orso ma, dopo aver attraversato un campo di erba frusciante (svish svush!), un fiume freddo e fondo (splash splosh!), una pozza di fango limaccioso (squelch squalch!), un bosco buio e fitto (scric scroc!) e una tempesta di neve che fischia (fìuuuu huuuuuu!), alla fine... sarà l'orso a trovare loro. Considerato un classico, A caccia dell'Orso è un piccolo capolavoro della letteratura per l'infanzia, dove immagini, testo e lettura ad alta voce danno vita a una grande avventura, per imparare ad affrontare insieme ogni paura